Mercato Juventus, scatto per il difensore: uno in cima alla lista
I bianconeri si preparano al Derby contro il Torino in programma sabato alle 18:00 e valido per la 20ª giornata di campionato, e intanto la Juventus si muove sul mercato. Tante le questioni in gioco per gennaio, dove la priorità assoluta resta l’acquisto di un difensore centrale.
Tra campo e mercato la Juventus deve fare delle forti risposte. Sabato inizia il girone di ritorno della formazione allenata da Thiago Motta, che apre la seconda parte del suo campionato con il Derby della Mole. Una partita che non va sbagliata nell’ottica dell’inseguimento al quarto posto dei bianconeri, che con un successo possono avvicinarsi alla Lazio e poi agganciarla nel recupero fissato martedì contro l’Atalanta.
Mercato Juventus, i bianconeri accelerano per il difensore. Ora il favorito è Araujo del Barcellona: contatti fitti con i blaugrana
Poi come detto c’è il mercato e alcune questioni che vanno snodate e risolte in tempi rapidi. La questione attaccante ovviamente, con l’ennesima ricaduta per infortunio di Arkadiusz Milik che ha costretto la Juventus a ripensare anche al reparto offensivo, a cui va data attenzione anche al malumore di Dusan Vlahovic. Bomber titolare della squadra, ma che vive da inizio stagione una sorta di discrepanza tecnica con le idee di Thiago Motta.
I bianconeri hanno puntato e stanno puntando profili interessanti e di alto livello come Kolo Muani del PSG, Marcus Rashford del Manchesrer United (su cui c’è anche il Milan) e il sogno mai sopito di Joshua Zirkzee sempre dei Red Devils. La priorità però è quella dell’acquisto di un difensore, in un reparto in sofferenza numerica a cause delle lunghe assenze per infortuni gravi di Bremer e Cabal.
La Juve preme per Araujo. Dialoghi col Barcellona per accendere l’affare. Due piste si allontanano
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, la Juventus sarebbe interessata a Ronald Araujo, difensore uruguaiano classe 1999 in forza al Barcellona. Il centrale dei blaugrana è diventato la prima scelta del DS Giuntoli come rinforzo difensivo, e i contatti e i dialoghi col club spagnolo sono aumentati nelle prossime ore.
Obiettivo della Juventus è cercare di accelerare l’affare e regalare già nei prossimi giorni il difensore a Thiago Motta, anche a causa delle complicanze su altri obiettivi. Tomori del Milan non sembra intenzionato a muoversi dopo l’arrivo in panchina di Sergio Conceiçao che lo ha rispolverato titolare in Supercoppa, mentre il Benfica non vuole privarsi a gennaio di Antonio Silva.