La Juventus è stata sicuramente una delle squadre maggiormente protagoniste sul mercato. I bianconeri hanno finalmente chiuso la telenovela Koopmeiners dopo un inseguimento durato tutta l’estate, e ora la Juventus non molla la pista Jadon Sancho, possibile ultimo colpo in canna del DS Giuntoli.
A poco più di 24 ore dalla fine del calciomercato la Juventus può dirsi estremamente soddisfatta del lavoro compiuto in questa sessione estiva. La rosa bianconera è stata totalmente ribaltata seguendo le linee guida del nuovo tecnico Thiago Motta, che grazie al super lavoro di Cristiano Giuntoli ha sostanzialmente ottenuto tutti gli obiettivi richiesti.
In casa Juve sono arrivati Michele Di Gregorio in porta, la difesa è stata rafforzata con gli innesti di Jan Cabal e Pierre Kalulu, ma soprattutto centrocampo e attacco hanno subito i maggiori ribaltamenti. In mediana i bianconeri hanno composto il trio formato d Khéphren Thuram, Douglas Luiz e soprattutto Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese ex Atalanta è stato il grande sogno di mercato, finalizzato solo negli ultimi giorni dopo una lunghissima trattativa con un investimento pesante da 57 milioni di euro.
L’attacco poi è stato rafforzato con gli acquisti di Nico Gonzalez dalla Fiorentina (operazione in obbligo di riscatto da 38 milioni di euro) e dal prestito secco di Francisco Conceiçao. Nel giorno delll’uffiicialità di Federico Chiesa al Liverpool, la Juventus vorrebbe regalarsi un nuovo e ultimo colpo sugli esterni d’attacco.
Uno degli obiettivi degli ultimi giorni è Jadon Sancho, ala sinistra classe 2000 in forza al Manchester United. Il giocatore è in uscita dai Red Devils e nelle scorse ore, la Juventus ha avviato i contatti con il club inglese per imbastire una trattativa di prestito oneroso.
Una trattativa però difficile sia per tempistiche che per oggettive difficoltà economiche. La prima offerta di prestito della Juventus è stata guidicata troppo bassa dal Manchester United (che vorrebbe un oneroso molto alto) e anche la questione ingaggio del giocatore non è stata risolta tra i club. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, su Sancho c’è stato il forte inserimento del Chelsea, che vorrebbe portarlo a Londra e ha argomenti economici più forti di quelli attualmente a disposizione della Juve.