Mercato Juventus, Rugani ad Empoli e torna di moda Milenkovic

Mercato Juventus

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Il mercato della Juventus è ancora in totale fermento e il mese che manca alla fine della sessione estiva potrebbe ancora regalare colpi ai tifosi bianconeri.

Mercato Juventus
Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Mercato Juventus, l’Empoli ha chiesto Rugani. I bianconeri possono tornare su Milenkovic

Il club ha già lavorato molto bene in entrata chuidendo alcuni colpi importanti come gli arrivi di Paul Pogba e Angel Di Maria a parametro zero e l’acquisto del difensore Gleison Bremer, arrivato per sostituire Matthjis de Ligt passato al Bayern Monaco.

Come riportato dal CdS, l’imprevisto del’infortunio a Pogba e gli incerti tempi di recupero faranno tornare la società sul mercato a cercare proprio un centrocampista. Il nome più citato è Leandro Paredes del Paris Saint-Germain, ma sullo sfondo c’è un sogno chiamato Milinkovic-Savic.

Manca anche qualche tassello in avanti con la Juventus alla ricerca di un vice di Vlahovic. Resta viva la pista che porta al terzo ritorno di Alvaro Morata (ma l’Atletico Madrid non apre all’ipotesi del prestito con diritto) e nelle ultime ore è cresciuta la candidatura di Luis Muriel, che l’Atalanta valuta sui 15 milioni di euro.

Non è finita nemmeno in difesa. Sicuramente Bremer è un colpo pesante e di prospettiva, ma il reparto non convince troppo nella sua totalità con gli acciacchi di Bonucci e i rendimenti da valutare di Rugani e del giovane Gatti.

Secondo quanto riportato da TMW, la Juventus infatti starebbe pensando di ritornare con forza su Nikola Milenkovic. Il difensore viola è da tempo un obiettivo dei bianconeri ed era un nome spendibile anche prima che il club andasse sul difensore ex Torino.

L’arrivo del centrale serbo sarebbe legato all’addio di Rugani (chiesto dall’Empoli che ha appena perso Viti in direzione Nizza). La Fiorentina chiede tra i 15 e i 20 milioni di euro per il difensore e ha fissato una deadline per la vendita tra pochi giorni. Su Milenkovic resta vigile anche l’Inter, seppur più defilata.