Il mercato della Juventus: Rovella top, bene le cessioni

Il mercato della Juventus: Rovella top, bene le cessioni

La sessione invernale di mercato si è conclusa con successo per la Juventus, che ha dedicato la propria strategia all’acquisto di Nicolò Rovella dal Genoa. C’è poi stato il sogno Gianluca Scamacca, ma più che una concreta priorità è sembrata un’occasione last-minute. Tante anche le operazioni in uscita.

Affare Rovella con il Genoa: operazione top della Juventus sul mercato

Nicolò Rovella è stato acquistato dalla Juventus per un totale di 18 milioni di euro più 20 di bonus. Nell’operazione sono stati inseriti i cartellini di Manolo Portanova (10 milioni di euro più 5 di bonus) ed Elia Petrelli (8 milioni di euro più 5,3 di bonus). I due giovani si sono trasferiti in rossoblù a titolo definitivo, mentre il talentuoso centrocampista classe 2001 resterà alla corte di Davide Ballardini in prestito fino al 30 giugno 2022. Una mossa di mercato in prospettiva.

Mandragora cambia sponda di Torino: dai bianconeri ai granata

Rolando Mandragora è passato dal bianconero di Udinese e Juventus al granata del Torino. Il centrocampista classe ’97 ha lasciato il club di Andrea Agnelli in prestito per 18 mesi con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni di euro più bonus (che diventerà diritto di riscatto a 14 milioni di euro se non verranno soddisfatte determinate condizioni).

Khedira si libera dalla Juventus: la sua carriera ricomincia dall’Hertha Berlino

Il braccio di ferro tra Sami Khedira e la Juventus è finalmente terminato. Il centrocampista tedesco ha detto addio ai bianconeri dopo cinque anni e mezzo, accettando la corte dell’Hertha Berlino, dove rimarrà almeno fino a giugno 2023. La Vecchia Signora ha potuto così alleggerire il peso del monte-ingaggi.

Rugani lascia il Rennes e torna in Serie A: operazione last-minute nel mercato invernale

Nuovo spostamento per Daniele Rugani, non felice nei primi sei mesi al Rennes. Adieu, France! Il difensore ha fatto ritorno in Serie A per vestire la maglia del Cagliari fino alla conclusione della stagione. Poi verrà nuovamente valutato dalla dirigenza bianconera.