Mercato Juventus: rivoluzione in porta, pronto ad arrivare un giovanissimo
La Juventus, come sempre, guarda al futuro. Mentre il Mondiale in Qatar è pronto a prendere il via, non dorme di certo il calciomercato, pronto a riaprirsi con la finestra invernale, subito dopo la fine della competizione. La difesa bianconera è, storicamente, una delle più solide, ed è quasi un mantra per la società. Non a caso Szczesny e Perin hanno incassato solo 7 gol in 15 partite, realizzando il miglior score della Serie A ad ora. La Vecchia Signora vuole continuare a mantenere questo trend anche nel prossimo futuro, rispettando la tradizione degli ottimi portieri che hanno sempre vestito la maglia bianconera. La Juventus si sta dunque muovendo sul mercato per cercare un nuovo e giovane portiere da poter far crescere e maturare.
Mercato Juventus, ecco il giovane obbiettivo per la porta
Accantonato (momentaneamente) il sogno Donnarumma, i bianconeri stanno pensando al nome per il futuro tra i pali. Come riportato da Tuttosport, la scelta primaria è ricaduta su Marco Carnesecchi, portiere scuola Atalanta, ora in forza alla Cremonese. Il capitano dell’Under 21 ha dimostrato di poter reggere il confronto con il massimo campionato italiano, prendendosi il posto da titolare e sfornando prestazioni da capogiro con i lombardi.
Nonostante il forte interesse per Vicario, la Juventus pensa che l’estremo difensore della Cremo possa essere più raggiungibile al momento, sia a livello economico, che di concorrenza. Al momento i bianconeri non hanno fretta di acquistare un portiere, avendo due saracinesche come Szczesny e Perin, ma in ottica futura, magari se il polacco lascerà Torino, Carnesecchi potrebbe fare al caso di Allegri.
Sogno Donnarumma
In quel di Torino, al momento, non c’è la volontà di investire fior di milioni per un portiere, proprio per questo Donnarumma (ad ora) è destinato a rimanere un sogno. La Juventus però non si nasconde: è da anni che vuole trovare un vice Buffon, ovvero un portiere giovane e italiano da far diventare una certezza. Gigio rappresenta il presente ed il futuro dell’Italia, ma al momento a Parigi è contento, e le richieste sono alte.