Mercato Juventus, rivoluzione a centrocampo
Con l’arrivo ufficiale del nuovo Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli, il mercato della Juventus può finalmente entrare nel vivo.
Mercato Juventus, un nuovo centrocampo: Rabiot punto fermo, Pogba verso il riscatto e si cerca un terzo top: ecco il tris di nomi per la mediana
I bianconeri hanno gi chiuso alcune operazioni in entrata come il riscatto di Arkadiusz Milik dall’Olympique Marsiglia per 7 milioni di euro e l’arrivo di Timothy Weah dal Lille per 11 milioni. Oltre ad aver ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Kulusevski per 35 milioni al Tottenham.
Ma in casa Juventus c’è ancora tantissimo da fare e in più reparti e la dirigenza ha bisogno di una cessione pesante per poter finanziare i molti colpi che ha in mente, probabilmente lasciando andare uno tra Federico Chiesa e Dusan Vlahovic.
Uno dei reparti che sicuramente verrà modificato maggiormente è il centrocampo. Il rinnovo di Adrien Rabiot è stato un’ottima conferma, ma ovviamente non è abbastanza. Il club si aspetta molto da Paul Pogba dopo la travagliatissima scorsa stagione ed è alla ricerca di un altro profilo top che assieme alla coppia francese possa costruire una mediana di livello altissimo.
Uno tra Miretti e Fagioli potrebbe andare in prestito (più il primo visto l’infortunio del secondo alla spalla), mentre Locatelli sarà confermato. Da capire invece il futuro dei vari Rovella, Ranocchia e Nicolussi-Caviglia. La Juve poi deve liberarsi degli esuberi Arthur, McKennie e Zakaria e poi potrà pensare a chi prendere.
Secondo quanto riportato da La Repubblica, il tris di nomi che la Juventus ha puntato è di altissimo profilo. Resta vivo il sogno Milinkovic-Savic, con i bianconeri che vogliono lavorare ai fianchi la Lazio. Piace Koopmeiners, ma l’Atalanta difficilmente scenderà sotto i 40 milioni e resiste l’idea Samardzic. Ma sul 2002 dell’Udinese è forte anche il pressing dell’Inter.