Mercato Juventus, rivoluzione a centrocampo

mercato Juventus

(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

Con l’arrivo ufficiale del nuovo Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli, il mercato della Juventus può finalmente entrare nel vivo.

mercato Juventus
(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Mercato Juventus, un nuovo centrocampo: Rabiot punto fermo, Pogba verso il riscatto e si cerca un terzo top: ecco il tris di nomi per la mediana

I bianconeri hanno gi chiuso alcune operazioni in entrata come il riscatto di Arkadiusz Milik dall’Olympique Marsiglia per 7 milioni di euro e l’arrivo di Timothy Weah dal Lille per 11 milioni. Oltre ad aver ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Kulusevski per 35 milioni al Tottenham.

Ma in casa Juventus c’è ancora tantissimo da fare e in più reparti e la dirigenza ha bisogno di una cessione pesante per poter finanziare i molti colpi che ha in mente, probabilmente lasciando andare uno tra Federico Chiesa e Dusan Vlahovic.

Uno dei reparti che sicuramente verrà modificato maggiormente è il centrocampo. Il rinnovo di Adrien Rabiot è stato un’ottima conferma, ma ovviamente non è abbastanza. Il club si aspetta molto da Paul Pogba dopo la travagliatissima scorsa stagione ed è alla ricerca di un altro profilo top che assieme alla coppia francese possa costruire una mediana di livello altissimo.

Uno tra Miretti e Fagioli potrebbe andare in prestito (più il primo visto l’infortunio del secondo alla spalla), mentre Locatelli sarà confermato. Da capire invece il futuro dei vari Rovella, Ranocchia e Nicolussi-Caviglia. La Juve poi deve liberarsi degli esuberi Arthur, McKennie e Zakaria e poi potrà pensare a chi prendere.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, il tris di nomi che la Juventus ha puntato è di altissimo profilo. Resta vivo il sogno Milinkovic-Savic, con i bianconeri che vogliono lavorare ai fianchi la Lazio. Piace Koopmeiners, ma l’Atalanta difficilmente scenderà sotto i 40 milioni e resiste l’idea Samardzic. Ma sul 2002 dell’Udinese è forte anche il pressing dell’Inter.