Mercato Juventus, ritorno di fiamma per Luis Suarez
Il mercato della Juventus potrebbe presto rivivere un ritorno di fiamma piuttosto sorprendente. Gli agenti di Suarez infatti, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, avrebbero proposto l’uruguaiano ai bianconeri, che non avrebbero chiuso la porta a questa possibile soluzione. La Juve considera l’ex Barça un’alternativa e non un vero e proprio piano A, viste le difficoltà dell’ultimo periodo nell’acquisizione di Angel Di Maria.
Il calciatore è in uscita dall’Atletico Madrid e il suo futuro è ancora incerto: fino a qualche settimana fa si parlava di un possibile ritorno in patria, ma i procuratori stanno cercando delle sistemazioni in Europa, in modo da dare al proprio assistito il miglior contratto possibile nella sua situazione. Le prossime settimane potranno essere potenzialmente decisive su questo fronte, e la sensazione è che se Di Maria non dovesse cedere alle lusinghe bianconere, il Pistolero potrebbe varcare i cancelli di Torino, questa volta da extracomunitario.
Mercato Juventus, ritorno di fiamma per Luis Suarez: le ultime
L’idea di Massimiliano Allegri è quella di sfruttare l’uruguaiano in un 4-4-2, affiancandolo a Dusan Vlahovic. Da un punto di vista tattico, l’alternativa sarebbe quella, in caso di modulo a una sola punta, di renderlo un rincalzo per il serbo. Nel suo ultimo contratto in terra iberica, Suarez guadagnava circa 6 milioni a stagione, un ingaggio che, in caso di approdo in bianconero, è destinato ad abbassarsi soprattutto per il fattore età. Allegri lo ritiene un campione di grande esperienza e qualità, che porterebbe certamente spessore allo spogliatoio e alla mentalità di una squadra sempre più giovane.