Mercato Juventus, riecco Sancho: la posizione dello United

La Juventus torna su Sancho - OneFootball

Nel mercato della Juventus si torna a parlare di Sancho. Il giocatore è fuori dai piani del Manchester United e a gennaio può essere un’opportunità. Ecco le ultime sulla trattativa.

La sosta per le Nazionali è un buon momento per fare il punto della situazione. In casa Juventus le cose vanno molto bene. Secondo posto a -2 dall’Inter che arriverà a Torino il prossimo 26 di novembre, +6 sul Milan terzo e +8 sul Napoli quarto, con un margine di 9 punti sul quinto posto che lascerebbe i bianconeri fuori dalla prossima Champions League.

L’obiettivo dichiarato da Max Allegri è quello, tornare a giocare la competizione europea più importante. Anche se l’andamento attuale fa pensare che la Juventus possa ambire anche a qualcosa di più. E dunque si pensa al mercato, con opportunità che andranno colte a gennaio, ma solo se potranno alzare il livello della squadra.

Mercato Juventus, si torna a parlare di Sancho. Ma lo United vuole la cessione definitiva

Sancho costa molto – OneFootball

Centrocampo in primis, ma anche attacco. Queste sono le posizioni più attenzionate dagli uomini mercato della Juventus. In particolare sugli esterni in un’ottica di cambio di modulo. Berardi, ma non solo. Jadon Sancho è infatti finito fuori rosa al Manchester United. All’inglese non è permesso nemmeno magiare alla mensa del centro sportivo dopo il litigio con Erik ten Hag e dunque a gennaio sarà addio.

Come rivela l’esperto di mercato Fabrizio Romano, la Juventus è tornata a chiedere informazioni sul classe 2000. Nessuna trattativa in corso però, perché gli ostacoli sono molti. A partire dall’ingaggio, con Sancho che percepisce circa 20 milioni di euro l’anno. In più, i Red Devils hanno sborsato 85 milioni di euro nell’estate del 2021 per prelevarlo dal Borussia Dortmund e dunque la società preferirebbe una cessione a titolo definitivo. A cifre ovviamente più basse, ma che richiederebbero uno sforzo importante per le casse bianconere.