La Juventus resta molto attiva sul mercato con il DS Cristiano Giuntoli al lavoro per mettere la firma su quei colpi studiati da tempo dai bianconeri. La Juventus continua ad aspettare Teun Koopmeiners, il grande obiettivo di mercato dell’estate.
Dalla prima giornata di campionato sono arrivate risposte incoraggianti dal campo. Una Juventus propositiva e dal buon gioco ha conquistato i primi 3 punti della stagione superando il Como allo Stadium con un netto 3-0. Un entusiasmo che la formazione di Motta spera che possa proseguire anche nella sfida di lunedì sera contro il Verona, valido per la seconda giornata.
Sul mercato la Juventus continua a muoversi e a lavorare per finalizzare quei tasselli che mancano all’organiico. Sistemata la questione difensore con l’arrivo di Pierre Kalulu (a breve l’ufficialità del difensore ex Milan), i bianconeri attendono sviluppi soprattutto sul fronte Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese è il desiderio numero uno dei bianconeri fin dall’inizio del calciomercato estivo, una trattativa che nel corso dei mesi si è fatta sempre più complicata.
Complicata per merito dell’Atalanta, che non si è mai smossa dalla valutazione di 60 milioni di euro per il suo centrocampista e che continua a fare muro, nonostante Koopmeiners abbia rotto con la Dea (non si allena più da giorni con la squadra e stia spingendo per il trasferimento alla Juve) e nonostante un’ultima offerta da 52 milioni di euro + 7 di bonus.
L’Atalanta come detto continua a fare ostracismo ai bianconeri, seppur il club orobico si sia già agguidicato Lazar Samardzic, giocatore che a livello tecnico sarebbe proprio il sostituto di Koopmeiners. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, l’affare non è in discussione e la Juventus non può far altro che attendere.
Il club bergamasco infatti non ha gradito i recenti comportamenti di Koopmeiners, e potrebbe decidere di dare il via libera al trasferimento solo negli ultimissimi giorni di mercato, come sgarbo e parziale torto alla Juve.