Con l’arrivo del nuovo DS Cristiano Giuntoli, il mercato della Juventus può finalmente entrare nel vivo. La stagione che attende i bianconeri dovrà essere quella del riscatto, dopo che la passata annata ha lasciato parecchie delusioni e scorie sia dentro che fuori dal campo.
Tanti i nodi da sciogliere e le questionida risolvere per la Juventus, che deve ricostuire una rosa piena di giocatori a fine carriera, alle prese con infortuni o semplicemente liberarsi degli esuberi.
Uno di questi è sicuramente Weston McKennie. Il centrocampista statunintense ha passato la stagione in prestito al Leeds, ma la sua esperienza inglese ha piuttosto deluso con 19 presenze in Premier League e 1 solo assist all’attivo.
Ovviamente il club d’oltremanica non ha esercitato il diritto di riscatto da 34 milioni di euro fissato nella scorsa estate ed ha rispedito Mckennie ai bianconeri.
Molto difficilmente il centrocampista americano farà parte del progetto di Allegri, e quindi i bianconeri cercano una sistemazione all’ex Schalke 04.
Secondo quanto riportato da Libero, la Juventus avrebbe contattato il Milan per proporre uno scambio tra McKennie e il difensore francese Pierre Kalulu, ma la risposta del club rossonero è stata assolutamente negativa.