In casa Juventus si pensa già al prossimo mercato e Giuntoli è a un passo dalla chiusura del primo colpo ufficiale.
La vittoria contro la Fiorentina ha restituito un po’ di serenità nell’ambiente Juventus. Dopo i 7 punti nelle scorse 9 partite, i bianconeri sono riusciti a tornare alla vittoria in un match di fondamentale importanza in chiave Champions League. Il pareggio del Bologna in casa del Frosinone è stato sfruttato a dovere, con il vantaggio sui rossoblù salito a +4.
Dopo il 2-0 alla Lazio nella semifinale di andata di Coppa Italia che avvicina la Juventus alla finale di Coppa Italia – ultima occasione per non chiudere a mani vuote per il terzo anno consecutivo, cosa che non accade dall’immediato post Calciopoli -, il gol di Federico Gatti ai viola permette a Massimiliano Allegri di consolidare il terzo posto a 7 giornate dalla fine.
La strada è ancora lunga, anche perché il calendario è tutt’altro che semplice. La prossima settimana è in programma il derby con il Torino prima di volare a Cagliari da Claudio Ranieri. Il 23 aprile è il giorno del ritorno della semifinale con la Lazio in Coppa Italia, mentre nel weekend successivo allo Stadium arriva il Milan. Poi si va all’Olimpico con la Roma, si ospita la Salernitana e nella penultima giornata la sfida forse decisiva a Bologna per poi chiudere in casa con il Monza.
Da questo cammino dipenderà la corsa alla Champions League e dunque anche il mercato estivo. Anche se il primo colpo è già definito ancora prima di conoscere il proprio destino.
Secondo quanto riporta l’esperto di mercato Fabrizio Romano, la Juventus è a un passo da Felipe Anderson. L’offerta del club bianconero al brasiliano, che dal prossimo primo luglio si libererà dal vincolo con la Lazio, è stata recapitata. Mancano gli ultimi dettagli da definire con l’entourage, ma l’accordo è veramente vicinissimo.
Felipe Anderson dovrebbe firmare un contratto di tre anni da 4 milioni di euro a stagione. L’ultimo tentativo dei biancocelesti per trattenerlo non è andato a buon fine e dunque il classe ’93 è ad un passo dal vestirsi di bianconero.
Ora si può cominciare a pensare dove potrebbe posizionarsi Felipe Anderson nello scacchiere juventino. Diventa difficile pensare a un inserimento nel 3-5-2 di Allegri, visto che per caratteristiche non potrebbe ricoprire tutta la fascia da quinto. Ecco quindi che si rafforza l’ipotesi di un cambio, con l’idea Thiago Motta sempre più possibile. L’italobrasiliano, con il suo 4-2-3-1 o 4-3-3 potrà esaltare al meglio le potenzialità dell’ex West Ham.