La quinta giornata del campionato di Serie A che ha visto la Juventus presa letteralmente a “pallonate” dal Sassuolo di Dionisi e quel Berardi tanto cercato durante la sessione estiva di calciomercato. Un 4-2 frutto di tante disattenzioni e tanti errori dei singoli che potrebbe aver portato al dirigenza del club bianconero a fare delle riflessioni sulla rosa attualmente a disposizione di Massimiliano Allegri.
Riflessioni che potrebbero portare il club ad effettuare degli investimenti durante la prossima sessione invernale di calciomercato. Sessione che potrebbe dunque essere totalmente differente da quella conclusasi poche settimane fa dove la Juventus è stata “costretta” a concentrarsi molto di più sulle cessioni che sugli acquisti. Ora però che il bilancio ha potuto “rifiatare” il club potrebbe decidere di rinforzare la rosa con degli acquisti senza aspettare la prossima estate.
La sessione invernale di calciomercato potrebbe rappresentare una buona occasione per la Juventus per rinforzare una squadra che attualmente ha mostrato di avere ancora diverse lacune. Tra i reparti a cui Cristiano Giuntoli potrebbe apportare dei miglioramenti c’è sicuramente il centrocampo. La possibile squalifica di Pogba, e la relativa rescissione, l’andamento altalenante di Locatelli e Miretti, potrebbe portare la dirigenza bianconera ad optare per l’inserimento di giocatori di esperienza internazionale e che possano dare struttura al reparto.
Tra i nomi gli obiettivi di Giuntoli c’è anche Thomas Partey. Secondo quanto riportato da Diariogol, il centrocampista dell’Arsenal avrebbe già comunicato al club inglese la propria volontà di partire già a gennaio. Ciò rappresenterebbe una ghiotta occasione per la Juventus che però dovrà battere la concorrenza dell’Atletico Madrid.