Calciomercato Italia

Mercato Juventus, possibile occasione a zero per gennaio: Giuntoli studia il colpo

Il mese di gennaio non è lontanissimo e con lui una nuova sessione di calciomercato. Sessione in cui potrebbe operare già la Juventus. Il club bianconero dopo un’estate passata da spettatrice potrebbe portare a Torino dei nuovi volti per consentire all’attuale rosa a disposizione di Massimiliano Allegri di competere non solo per la qualificazione in Champions League.

Per far si che i bianconeri possano aprire una nuova era vincente c’è bisogno che a Torino arrivino dei calciatori destinati ad essere delle colonne della squadra per diversi anni. Dunque non c’è una priorità da rincorrere, servono nuovi innesti praticamente in tutti i reparti. Dalla difesa all’attacco passando per il centrocampo. Ogni zona del campo dovrà vedere le proprie lacune venire sopperite, solo così la Juventus potrà tornare a vincere.

(Photo by Matt McNulty/Getty Images)

Mercato Juventus, Giuntoli osserva la situazione Lindelof: difensore in scadenza con lo United

Non è certo un mistero che la Juventus guardi con attenzione alla lista dei futuri parametri zero. I giocatori che possono essere ingaggiati senza spendere soldi per il cartellino potrebbero rivelarsi una risorsa importante per i bianconeri come già accaduto in passato. Tra le occasioni da monitorate da vicino dal Football Director Cristiano Giuntoli c’è quella relativa a Victor Lindelof del Manchester United.

Secondo quanto riportato da Fichajes.com, il difensore svedese è in scadenza di contratto con i Red Devils che sarebbero già alla ricerca di un sostituto segnale chiaro della volontà di non rinnovare il contratto del centrale. Tutto ciò potrebbe rivelarsi un’occasione d’oro per la Juventus che, in caso di accordo, regalerebbe ad Allegri un difensore dall’esperienza internazionale capace di migliorare il reparto arretrato della Vecchia Signora dove la coperta è un po’ troppo corta.

Share
Published by
Luca Salera