Mercato Juventus, Pogba arriva e Di Maria si avvicina: il punto

Mercato Juventus

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Il mercato della Juventus si è dimostrato finora piuttosto turbolento, tra addii non ancora rimpiazzati ed operazioni complesse. Il club bianconero è fortemente deciso a puntare su Pogba e Di Maria come prossimi acquisti, in quanto rappresentano, per Massimiliano Allegri, dei punti fermi da cui ripartire per cercare di tornare a vincere subito. I due giocatori hanno infatti esperienza e qualità, un mix che rispecchia il perfetto identikit di caratteristiche ricercato dal tecnico livornese.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sul francese non ci sono problemi: gli accordi sono stati trovati già da diverse settimane, e la firma è prevista nei primi giorni di luglio. Diverso il discorso per Di Maria, che invece non ha ancora dato una risposta alla Vecchia Signora, ed avrebbe chiesto qualche giorno in più per riflettere.

(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Mercato Juventus, Pogba e Di Maria sempre più vicini: il punto

L’arrivo di Pogba rappresenterebbe di certo un grosso upgrade per il centrocampo bianconero, data l’assenza di figure di spicco da un punto di vista qualitativo. Il francese ha vissuto anni difficili al Manchester United, ed ha bisogno di una piazza che possa permettergli di riscattarsi e di tornare protagonista. La Juventus in questo senso rappresenta la scelta più ovvia, ma probabilmente anche la più corretta, visto che è il club che lo ha lanciato e che più di tutti gli darebbe serenità.

Riguardo a Di Maria non ci sono grosse novità, ma la risposta definitiva dell’argentino dovrebbe arrivare entro il fine settimana. Come riferito dalla Rosea, i bianconeri si sono avvicinati molto anche a Filip Kostic dell’Eintracht, ed avrebbero già trovato un accordo con lui circa l’ingaggio e la durata contrattuale. Resta da convincere il club tedesco, ma la sensazione è che intorno ai 15 milioni si possa chiudere.