La Juventus è stata finora una delle grandi protagoniste sul mercato estivo. Una grossa cessione (quella di Matthjis de Ligt al Bayern Monaco) colmata però dgli arrivi di Bremer, Pogba e Di Maria. I bianconeri però non hanno finito e sembrano propensi ad effettuare altri colpi.
Non solo a centrocampo dove si lavora per piazzare gli esuberi e far posto all’obiettivo Paredes, ma anche in attacco dove la Juventus ha bisogno di un giocatore che possa essere il vice di Dusan Vlahovic o anche giocare assieme alla punta serba.
Il reparto offensivo bianconero ha perso Alvaro Morata (che la Juve vorrebbe riprendere ma l’Atletico Madrid vuole solo una cessione a titolo definitivo e per 30 milioni) e Paulo Dybala. Con la posizione di Moise Kean sempre in bilico, un altro profilo offensivo serve.
E secondo quanto riportato da TuttoSport, la dirigenza bianconera potrebbe guardare in casa Atalanta e mettere nel mirino Luis Muriel. L’attaccante colombiano della Dea è considerato l’elemento adatto sia per giocare al posto di che con Vlahovic.
Il contratto in scadenza a giugno 2023 dovrebbe facilitare la trattativa, ma l’Atalanta chiede almeno 15 milioni di euro per liberare l’attaccante, che ovviamente ben accetterebbe la destinazione bianconera e la possibilità di giocare la Champions League.
Una trattativa che potrebbe interessare indirettamente anche l’Inter, in trattativa con l’Atalanta per Pinamonti. L’addio di Muriel infatti creerebbe lo spazio per l’attaccante italiano alla Dea, che avrebbe anche maggiori fondi per aumentare l’offerta da fare al club meneghino.