Mercato Juventus, piace Fabian Ruiz ma non solo: le ultime

Mercato Juventus, piace Fabian Ruiz ma non solo: le ultime

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Continua il casting a centrocampo: ecco i nomi seguiti dalla Juventus per rinforzare la mediana nel mercato di gennaio.

La Juventus, si sa, è alla ricerca di rinforzi per il centrocampo. I bianconeri dovranno fare a meno di Nicolò Fagioli e Paul Pogba per tutta la stagione, dunque i due andranno sostituiti.

Al momento Manuel Locatelli, Fabio Miretti, Adrien Rabiot e Weston McKennie (impiegato spesso da esterno di centrocampo) stanno tirando la carretta giocando ogni partita.

Il classe 2000 Hans Nicolussi Caviglia e il giovane della Juventus Next Gen, classe 2005, Joseph Nonge sono le uniche alternative ai titolari, ma non bastano.

Per questo motivo il direttore tecnico della Vecchia Signora, Cristiano Giuntoli, è alla ricerca di un centrocampista di spessore che possa garantire turnazioni in mezzo al campo per la corsa scudetto.

Mercato Juventus, Fabian Ruiz piace ma non c’è fretta: le ultime

Il quotidiano Tuttosport fa il punto della situazione: Fabian Ruiz, i cui agenti sono stati alla Continassa nella giornata di ieri, è uno dei nomi che interessa di più. Attenzione, però: la Juve non ha fretta di chiudere alcuna trattativa, consapevole che potrebbero crearsi occasioni da un momento all’altro.

L’ex Napoli non sta trovando molto spazio al Paris Saint-Germain e potrebbe tornare in Italia con la formula del prestito, con possibile obbligo di riscatto a determinate condizioni.

Samardzic
Il centrocampista dell’Udinese Lazar Samardzic (ANSA) – CalcioinPillole.com

Non solo Fabian: gli altri nomi per il centrocampo

Fabian Ruiz non è, però, l’unico profilo seguito dalla Juventus. All’estero, infatti, piacciono anche Kalvin Phillips del Manchester City, a Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham, Khepren Thuram del Nizza, Thomas Partey dell’Arsenal e Rodrigo De Paul dall’Atletico Madrid.

Restando alla Serie A, invece, uno dei nomi più attenzionati è sicuramente quello di Lazar Samardzic, mezzala attualmente in forza all’Udinese.