Mercato Juventus: piacciono Neres e Mudryk dello Shakhtar Donetsk
Inizia a delinearsi il mercato della Juventus in vista dell’imminente sessione estiva. I bianconeri reduci dalla peggior stagione degli ultimi undici anni vorranno riscattarsi nella prossima annata. Nonostante un gioco altalenante e mai compiuto, in panchina è stato confermato Massimiliano Allegri. Il club torinese in vista del prossimo campionato vorrà regalare al tecnico di Livorno una squadra ancora più competitiva. La Juventus ha da tempo in mano Paul Pogba che dopo essersi svincolato dal Manchester United potrebbe tornare in bianconero a parametro zero. Negli ultimi due giorni il club di proprietà della famiglia Agnelli ha messo gli occhi su altri due giocatori. Entrambi giocano in Ucraina tra le fila dello Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi. Si tratta di David Neres e Mykhaylo Mudryk.
Mercato Juventus: piacciono Neres e Mudryk
Stando a ciò che riporta Tuttosport, negli ultimi giorni sono andati in scena nuovi contatti per David Neres. Sul brasiliano oggi di proprietà dello Shakhtar Donetsk, è segnalato anche il Benfica ma le quotazioni della Juventus sono date in rialzo. Col club ucraino poi i bianconeri potrebbero parlare anche di Mykhaylo Mudryk, talento seguito di recente dagli uomini mercato juventini anche nei match della nazionale ucraina. Neres è arrivato allo Shakhtar Donetsk durante lo scorso mercato invernale. Il classe 1997 però non è praticamente mai sceso in campo con la maglia del club allenato da De Zerbi a causa dei fatti tristemente noti della Guerra in Ucraina. Il suo cartellino è stato comprato dallo Shakhtar dall’Ajax per 12 milioni di euro, ma la sua valutazione di mercato al momento sfiora i 20 milioni di euro. La situazione instabile che si sta vivendo in Ucraina potrebbe portare il giocatore a scegliere il trasferimento e la Juventus dunque resta alla finestra in attesa di maggiori conferme.
Mudryk invece è un classe 2001 lanciato nell’ultima stagione proprio da De Zerbi. Su di lui la Juventus si è mossa in anticipo e al momento sembra essere in vantaggio sul giocatore considerato dagli addetti ai lavori uno dei più grandi talenti del calcio ucraino.