Mercato Juventus, Phillips è un’opzione per gennaio: ma ad una condizione

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Juventus è alla ricerca di un centrocampista nel mercato di gennaio, Kalvin Phillips del Manchester City è un’opzione ma ad una condizione.

Mentre l’intero mondo del calcio italiano è scosso dal caso legato alle scommesse, con diversi calciatori di Serie A e non coinvolti, e mentre il campionato ha fatto ritorno con una nona giornata intensa, dopo gli impegni delle nazionali, i club continuano a lavorare e concentrarsi sul programmare i prossimi colpi di mercato. Tra questi c’è anche la Juventus che, dopo aver perso per cause di forza maggiore sia Nicolò Fagioli che Paul Pogba che saranno entrambi squalificati, è pronta ad investire già nel mercato di gennaio per poter sopperire alle assenze forzate che hanno decimato la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

L’obiettivo della dirigenza bianconera è dunque quello di regalare al tecnico livornese un rinforzo per la mediana che possa sostituire numericamente e qualitativamente i due squalificati. Bisognerà però capire quali siano le le volontà della Juventus, se tappare i buchi con dei prestiti a costi contenuti fino al termine della stagione o se investire una somma importante per un innesto forte che possa garantire un miglioramento a lungo termine.I profili valutati dal club bianconero sono quelli di Lazar Samardzic, Pierre-Emile Hojbjerg, Khephren Thuram, e quello di Kalvin Phillips del Manchester City.

(Photo by Koji Watanabe/Getty Images)

Mercato Juventus, Phillips solo in prestito a gennaio

Il nome di Kalvin Phillips potrebbe trasformarsi in un’occasione per la Juventus. Il centrocampista inglese è finito ai margini del progetto di Pep Guardiola che lo ha chiaramente ed apertamente messo fuori rosa, ragione questa per la quale il giocatore, in accordo con il club, avrebbe deciso di trovare una nuova destinazione. Secondo quanto riferito dalla stampa, l’entourage di Phillips avrebbe proposto il proprio assistito ai bianconeri. Tuttavia per cedere il giocatore il City chiede almeno 35 milioni di euro, cifra troppo alta per la Juventus che potrebbe prendere in considerazione una trattativa solo ed esclusivamente se i citizens accettassero di cedere il centrocampista in prestito con diritto di riscatto.