In attesa di capire che forma prenderà la stagione della Juventus in questi restanti 3 mesi tra campionato (da scoprire la sorte del -15 in classifica), Europa League e Coppa Italia, i bianconeri devono già pensare anche al mercato che verrà e ad alcuni profili della rosa in scadenza. Molto del mercato della Juventus passerà dal destino di Adrien Rabiot.
Come è noto il centrocampista francese classe 1995 è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e nel caso che il giocatore non trovasse un accordo di rinnovo con la Juve in questi mesi, sarebbe libero di firmare a parametro zero per un altro club.
In questa stagione Adrien Rabiot sta probabilmente disputando la sua miglior stagione da quando è arrivato in bianconero nell’estate 2019. Il transalpino è un punto fermo di Allegri, che gli ha trovato la sua collocazione tattica ideale come mezzala a tutto campo nel 3-5-2.
E l’ex PSG sta ripagando la fiducia, offrendo prestazioni solide per quantità e anche in termini di contributo alle reti con 5 gol e 2 assist nelle 21 presenze in Serie A finora.
Ma al momento i discorsi sul rinnovo sono fermi e in questo stallo sta provando ad inserirsi con forza il Manchester City, come riportato dalla stampa inglese. Guardiola è un estimatore di Rabiot, e vorrebbe provare a strappare a zero il centrocampista a partire da luglio.