Mercato Juventus, per l’attacco c’è Hojlund
Dopo l’ufficializzazione del nuovo DS Cristiano Giuntoli, la Juventus è pronta ad operare le proprie strategie sul mercato. Un mercato da non sbagliare per i bianconeri, che dopo la tribolata scorsa stagione devono tornare ai vertici del calcio italiano.
Mercato Juventus, i bianconeri puntano Hojlund per l’attacco. Ma serve la cessione di Vlahovic
Molto lavoro da fare per l’ex Direttore Sportivo del Napoli, che deve fare i conti con una rosa da rinnovare tra giocatori a fine corsa, esuberi difficili da piazzare e scontenti piuttosto ingombranti.
Per ora la Juventus ha ufficializzato due colpi con l’arrivo di Timothy Weah dal Milan e il riscatto di Milik dal Marsiglia e incassato 35 milioni dalla vendita definitiva di Kulusevski al Tottenham.
L’obiettivo è di ringiovanire la rosa e secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Juventus avrebbe in mente un super colpo in attacco. Si tratta di Rasmus Hojlund, attaccante classe 2003 dell’Atalanta.
Il giovane centravanti danese è stato una delle rivelazioni dello scorso campionato, dove ha segnato 9 gol e 4 assist in 32 presenze. Il giocatore per età, potenzialità e caratteristiche è ambito dalla Premier League ma i bianconeri sono in corsa.
La richiesta della Dea per Hojlund è alta, con l’Atalanta che valuta il proprio attaccante circa 60 milioni di euro.
Una cifra colmabile dalla Juve solo tramite cessioni. Zakaria è un esubero ed è col piede in partenza dopo il deludente prestito al Chelsea, ma i fondi principali potrebbero arrivare dalla vendita illustre di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo non è incedibile e a fronte di un’offerta tra i 70-80 milioni di euro può essere venduto.
E a quel punto con i soldi di Vlahovic, l’assalto ad Hojlund sarebbe certamente più facile.