I bianconeri preparano la sfida di campionato in programma domenica contro il Lecce, intanto la Juventus si muove sull’imminente mercato di gennaio dove la priorità è l’acquisto di un difensore centrale per rinforzare numericamente il reparto.
Dopo essere stata una delle squadre più attive nello scorso mercato estivo, la Juventus sarà sicuramente protagonista anche nella sessione di riparazione che si aprirà a gennaio. Un’urgenza più che un lusso per la società bianconera, che in questi primi mesi di stagione è stata colpita da gravi infortuni in difesa e che hanno tolto alla squadra alcuni elementi fondamentali per il resto dell’annata.
Ci si riferisce ovviamente ai gravissimi stop occorsi a Gleison Bremer e a Juan Cabal, con i due centrali della Juventus che hanno rimediato la rottura del legamento crociato e hanno chiuso con largo anticipo la loro stagione. Due assenze pesanti nello stesso reparto e che hanno considerevolmente ridotto a livello numerico le scelte difensive di Thiago Motta, che al momento può solo contare su Kalulu e Gatti come elementi di ruolo.
Serve un difensore come dichiarato a più ripresa dal DS del club Cristiano Giuntoli, con l’uomo mercato dei bianconeri che sta già sondando il terreno alla ricerca del profilo migliore, sempre tenendo d’occhio costi e finanze. In lista nomi importanti come Milan Skriniar, Radu Dragusin, David Hancko o Ardian Ismajli, ma secondo quanto riportato da Sky Sport i bianconeri avrebbero acceso i riflettori anche su Antonio Silva, difensore classe 2003 in forza al Benfica.
Il giovane centrale lusitano è uno dei talenti più promettenti del calcio mondiale. Già colonna del Benfica e già nel giro della Nazionale maggiore portoghese (17 presenze finora), Silva è un difensore moderno che unisce un fisico importante ad ottime letture tattiche e di recupero in velocità.
Il ragazzo piace parecchio e costa anche parecchio, con il Benfica che non lo considera sul mercato e che comunque lo valuta non meno di 40 milioni di euro. La Juventus ci vuole provare, anche grazie ai buoni rapporti tra Giuntoli e il super procuratore Jorge Mendes, che cura gli interessi del ragazzo. La Juventus pensa ad un’operazione in prestito oneroso con promessa d’acquisto futura, ma non è facile anche perché su Silva c’è forte l’interesse anche di alcuni club di Premier League e del PSG, che potrebbe pensare a lui in caso di addio di Skriniar.