Mercato Juventus: per De Ligt al Chelsea spuntano Kantè e Jorginho
Momento delicato nel mercato della Juventus. Il Chelsea non molla la presa su Matthjis De Ligt. I bianconeri continuano a chiedere il pagamento della clausola, i Blues cercano di inserire contropartite tecniche. E spuntano nomi nuovi.
Mercato Juventus, Kantè e Jorginho nell’affare De Ligt-Chelsea?
Oltre al fronte entrate, la Juventus deve fare i conti con la questione riguardante De Ligt. L’olandese avrebbe chiesto la cessione ed al momento la squadra più interessata a lui è il Chelsea. Il contratto del difensore prevede una clausola di risoluzione pari a 120 milioni di euro. I Blues che sono disposti a raggiungere la cifra ma inserendo contropartite tecniche. Già rifiutati profili come Werner e Pulisic, sul quotidiano La Stampa spuntano altri due nomi, decisamente più interessanti. Uno è quello di Jorginho, già in orbita Juventus diverse volte – soprattutto ai tempi di Sarri. L’italobrasiliano è appena entrato nell’ultimo anno di contratto con il Chelsea e avrebbe il gradimento di Massimiliano Allegri. L’altro invece è ancora più goloso e forse al momento fuori portata.
Si tratta di N’Golo Kantè. Il francese rappresenterebbe l’innesto ideale nel centrocampo bianconero, visto l’apporto che garantirebbe nelle due fasi ed il valore molto alto delle sue prestazioni. Se davvero venisse inserito il francese, la parte cash dell’operazione per la Juventus sarebbe decisamente più bassa. Come racconta La Stampa l’interesse dei bianconeri è ricavare almeno 40 milioni, in modo da racimolare il tesoretto per il sostituto di De Ligt. Il nome su cui si fionderebbero Arrivabene e Cherubini è quello di Bremer, anche se nelle ultime ore è spuntato il nome di Presnel Kimpembè.