Il mercato della Juventus continua a guardare con urgenza ai molti esuberi che non fanno più parte del progetto di Allegri. I vertici bianconeri sono chiamati a piazzare molti giocatori appartenenti alla rosa, che sono decisamente lontani dalla titolarità, nei piani del tecnico livornese. Tra questi c’è anche Luca Pellegrini, terzino sinistro classe 1999.
Il giocatore ha sommato 18 presenze nell’ultimo campionato, senza mai convincere del tutto il tecnico. La catena di sinistra è quella su cui la Juventus sta lavorando con maggior fermento. Ma Pellegrini non pare rientrare tra i nomi che si contenderanno il ruolo di terzino. Su di lui ci sarebbero le sirene della Premier League, con il Fulham pronto ad acquistarlo.
I Cottagers avrebbero esposto il loro gradimento per il giocatore con grande entusiasmo. E sarebbero pronti ad investire sul giocatore, per portarlo a Londra. Dall’altro lato, anche la Juventus vorrebbe vendere il giocatore. Ma sempre mantenendo una cifra congrua ed un tetto minimo per la cessione.
Secondo Sportmediaset, sarebbe proprio questo il punto che ha fatto rallentare, e per ora bloccare, la tratattiva tra le parti. La Juventus avrebbe formulato per l’italiano una richiesta di 12 milioni di euro. Il Fulham non vuole salire oltre i 10 milioni. Ma, ad ora, l’offerta proposta è anche più bassa di questa cifra.
La distanza economica tra le parti ha impedito che la trattativa andasse in porto. Ed ora, nonostante la distanza sia minima, la sfida sembra essere diventata una partita a scacchi, in cui entrambe le parti attendono la mossa successiva.