I bianconeri sono attesi domani dall’esordio in campionato contro il Como, ma è il mercato a tenere occupati i pensieri della Juventus. I piemontesi sono ormai ad un passo dal chiudere il doppio colpo Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez.
La lunghissima estate della Juventus sta per chiudersi. Con l’esordio in campo ovviamente, dove c’è molta curiosità attorno alla formazione di Thiago Motta che domani allo Stadium contro il Como ha una prima possibilità di mini fuga su Inter e Milan, fermare sul pareggio rispettivamente da Genoa e Torino.
Ma anche sul fronte calciomercato. I bianconeri hanno cambiato parecchio e se alcune trattative sono state chiuse in maniera rapida come gli arrivi di Di Gregorio, Khéphren Thuram, Douglas Luiz e Cabal, il tormentone estivo di casa Juve è stato quello relativo a Teun Koopmeiners.
Il centrocampista olandese in forza all’Atalanta e da inizio mercato il grande obiettivo della Juventus. Koop è considerato l’innesto perfetto per la trequarti di Thiago Motta, con il giocatore che da mesi spinge per il trasferimento in bianconero e arrivando anche alla rottura con il club bergamasco. Juve che spera che l’ultima offerta da 52 milioni di euro + 7 di bonus possa vincere le resistenze dell’Atalanta, che per tutta l’estate è riuscita a respingere gli assalti bianconeri.
Si spera che in queste ore possa arrivare la fumata bianca, con la Dea che si è assicurata con l’imminente arrivo di Lazar Samardzic il potenziale sostituto dell’olandese. Situazione simile anche per Nico Gonzalez. La Juve è solo che in attesa che la Fiorentina (che ha preso Albert Gudmundsson) dia il via libera finale all’addio dell’ala argentina verso i bianconeri.
Secondo quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, si tratta ormai di questione di tempo per la Juventus nell’andare a finalizzare i due nuovi acquisti. Juve che resta anche vigile sull’obiettivo Francisco Conceiçao (valutato 30 milioni dal Porto), e ragiona sulla cessione di Fabio Miretti, con il giovane centrocampista chiesto dal Genoa.