Mercato Juventus, ora il tempo stringe: volata su Koopmeiners

Mercato Juventus, ora il tempo stringe: volata su Koopmeiners

(Photo by Richard Heathcote, Gettyimages) Calcioinpillole.com

I bianconeri si preparano all’ultima amichevole prestagionale questo pomeriggio contro l’Atletico Madrid, e intanto continua a tenere banco sul mercato della Juventus il caso Koopmeiners, che aspetta solo di dire addio all’Atalanta.

Un ultimo test match prima dell’esordio in campionato (lunedì 19 contro il Como) per testare e fare le prove generali della Juventus che andrà ad affrontare la nuova stagione. Una Juve però incompleta che tra esuberi da piazzare e colpi in entrata da chiudere, deve ancora lavorare parecchio sul mercato.

Mercato Juventus, i bianconeri vogliono Koopmeiners. Giorni decisivi per far cedere l Dea

Il cruccio principale è quello relativo a Teun Koopmeiners. Il trequartista olandese in forza all’Atalanta è il grande obiettivo di mercato della Juventus ormai da mesi, e nei giorni scorsi ha pubblicamente rotto con la Dea come dichiarato dall’allenatore Gian Piero Gasperini, che ha confermato come il giocatore non si voglia più allenare con la squadra e stia forzando il trasferimento in bianconero.

Mercato Juventus
(Photo by Richard Heathcote, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Un assist alla Juventus ma che ha anche portato ad un irrigidimento della posizione dell’Atalanta, che potrebbe alzare un altro muro nei confronti degli assalti della Juve. Il tempo però ora stringe e il DS Giuntoli vuole regalare Koopmeiners a Thiago Motta. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la settimana che verrà può essere decisiva per lo sblocco finale di questa complessa trattativa.

Juve, pressing finale per Koopmeiners. 50 milioni è il prezzo giusto?

I bianconeri possono farsi forza sull’accordo economico già raggiunto da tempo con Koopmeiners, che attende quello tra i club. Nei prossimi giorni la Juventus andrà presmubilmente all’attacco dell’Atalanta, presentandosi con una nuova offerta da 50 milioni di euro + bonus. Per tutta l’estate l’Atalanta non è mai scesa sotto la richiesta di 60 milioni di euro, con gli orobici che potrebbero lasciare fuori l’olandese per la sfida di mercoledì in Supercoppa Europea contro il Real Madrid come sanzione disciplinare. In tanto lui aspetta solo la Juve.