Mercato Juventus, occasione Fabian Ruiz: le ultime sullo spagnolo

Photo by: Getty Images
In ottica mercato invernale, la Juventus del Ds Cristiano Giuntoli potrebbe puntare sul centrocampista del PSG, Fabian Ruiz.
Dopo i casi legati a Paul Pogba (doping) e Nicolò Fagioli (caso scommesse), l’attuale coperta del centrocampo della Juventus di Massimiliano Allegri è molto corta. Per sopperire ai posti resi vacanti dal francese e dal nazionale italiano, è dunque lecito aspettarsi due colpi in entrata dal Ds Cristiano Giuntoli nella prossima finestra di mercato invernale. Oltre al danese del Tottenham, Pierre-Emile Hojbjerg, la Vecchia Signora starebbe sondando altri terreni per capire poi dove puntare le proprie fiches. A tal proposito, rimbalza dalla Spagna, precisamente dal portale Fichajes.com, la notizia secondo qui Fabian Ruiz potrebbe cambiare aria a gennaio. Il centrocampista iberico non è riuscito ad affermarsi sotto la Torre Eiffel come avrebbe voluto, pertanto starebbe pensando di tornare in Serie A, dove ha messo in mostra tutto il proprio repertorio con la maglia del Napoli.
Mercato Juventus, occasione Fabian Ruiz: contendente dalla Spagna

Nonostante l’avvento in estate di Luis Enrique, Fabian Ruiz ha continuato a rimaner nelle retrovie, non riuscendo a scalare le gerarchie del centrocampo del PSG. Dal suo canto, la Juventus sarebbe fortemente intenzionata ad acquisire le prestazioni del classe ’96 già a gennaio, verosimilmente attraverso la formula di un prestito con diritto di riscatto in estate. Tuttavia, in lizza per il mediano spagnolo non ci sarebbero i soli bianconeri, ma anche l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Nonostante manchi ancora diverso tempo per l’inizio del mercato invernale, la Vecchia Signora rimane alla finestra in attesa di capire la fattibilità del potenziale affare.