Mercato Juventus, occasione a zero dalla Serie A: Giuntoli fiuta il colpo
È terminata da poco più di un mese la sessione estiva del calciomercato eppure sono tante le squadre che continuano a muoversi, lavorare e programmare i prossimi possibili acquisti. Tra i club che stanno programmando una nuova campagna acquisti c’è anche la Juventus. Il club bianconero durante questa sessione è stata particolarmente attive sul versante delle cessioni, meno su quello delle entrate dove l’unico acquisto è stato quello di Timothy Weah.
Tuttavia, la sessione di mercato della prossima estate potrebbe essere completamente differente e potrebbe portare la Vecchia Signora ad intervenire in modo più concreto sul mercato in considerazione anche delle vicende che nell’ultima settimana hanno stravolto il mondo bianconero. La positività di Paul Pogba al testosterone e una sua eventuale squalifica potrebbero portare la dirigenza a decidere di separarsi preventivamente dal francese e di vivere su altri obiettivi per sostituire l’attuale numero 10. L’obiettivo della società è ovviamente quello di prendere giocatori giovani per continuare il progetto legato alla linea verde, tuttavia si potrebbero presentare delle occasioni a parametro zero di cui la Juventus potrebbe approfittare.
Juventus, Zielinski potrebbe essere un’opportunità in caso di mancato rinnovo
Come detto l’obiettivo della Juventus da qui alle prossime sessioni di calciomercato è quello di lavorare in modo da non appesantire troppo i conti e soprattutto di rispettare la linea verde dettata dalla società. Ovviamente in caso di occasioni a parametro zero, i bianconeri potrebbero valutare l’inserimento in rosa di giocatori più esperti, uno di questi potrebbe essere Piotr Zielinski. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il polacco è in scadenza di contratto con il Napoli e le trattative per il rinnovo sembrano andare per le lunghe. Una situazione che la Juventus starebbe monitorando con attenzione perché in caso di mancato rinnovo, i bianconeri potrebbero avvicinarsi al centrocampista già a gennaio per trattare il suo ingaggio in vista della prossima stagione.