Il mercato della Juventus si sta completando con le ultime mosse. Dopo l’ufficialità di Filip Kostic, i bianconeri hanno ancora alcune questioni da risolvere. L’occasione legata a Memphis Depay è ancora concreta, ma c’è una novità.
La situazione in casa Barcellona è tutt’altro che tranquilla. Il mercato faraonico della società al momento è nullo, perché la società non rispetta i parametri finanziari imposti dalla Liga e dunque i nuovi acquisti non possono essere registrati. Tra due giorni comincia il campionato e i blaugrana per il momento possono avere a disposizione solamente 17 giocatori. Tra questi c’è anche Memphis Depay. L’olandese è uno dei sicuri partenti e la Juventus è fortemente interessata a lui. Il Barça deve liberarsi del suo ingaggio ed è disposta a liberarlo gratis, ma intanto per il debutto contro il Rayo Vallecano l’ex Lione sarà necessariamente agli ordini di Xavi – con la numero 14 -, insieme ad altri esuberi come Nico Gonzalez, Umtiti e Braithwaite – tutti e tre addirittura senza numero ufficiale – oltre che a Pierre-Emerick Aubameyang, ancora in bilico – anche se i blaugrana preferirebbero tenerlo.
I bianconeri hanno offerto a Depay un biennale da 5 milioni a stagione. L’olandese per il momento ci pensa, prima di dare una risposta definitiva – su di lui c’è anche il Tottenham.