Mercato Juventus, non si molla Zaniolo: ecco le cifre

Mercato Juventus, non si molla Zaniolo: ecco le cifre

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il mercato della Juventus torna a incendiarsi con la pista Nicolò Zaniolo, che, ancora una volta, è tornata calda. Il trequartista della Roma è negli obiettivi della Vecchia Signora ormai da più di un anno ed in queste ore sembra essere tornata nuovamente sulle sue tracce. Il progetto dei bianconeri, come racconta TuttoSport, è quello di ringiovanire la rosa, dando una nuova linfa per continuare il ciclo aperto nel post Cristiano Ronaldo. Già nei mesi scorsi ci sono stati contatti tra la Juventus e Zaniolo, e potrebbero ripresentarsi a breve.

Juventus, si prova a sfruttare l’ennesimo rinvio del rinnovo di Zaniolo

zaniolo juventus
(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Già la scorsa estate erano uscite le indiscrezioni che vedevano il trequartista classe ’99 alla Juventus, ma poi non si è mai fatto nulla. Il motivo? Le proposte di rinnovo della Roma, che hanno distolto le attenzioni del giocatore dal mercato. Il vertice, però, non è mai arrivato, e continuano imperterriti i rinvii. In tutto questo a giugno l’ex Inter andrà verso l’ultimo anno di contratto, essendo che gli scade nel 2024. Non manca tanto, quindi, alla scadenza. Il potere dei capitolini sul giocatore, in quel caso, sarebbe davvero molto debole, essendo che rischierebbero poi di perderlo a zero l’anno successivo. I bianconeri, intanto, mettono Zaniolo nel mirino per la prossima estate. Chissà che non possa trasferirsi ad un prezzo “di saldo”.

Le cifre

zaniolo juventus
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Come detto, la Juventus resta estremamente vigile e monitora con molta attenzione l’evolversi della situazione tra Zaniolo e la Roma. Al momento non ci sono grandi mosse, ma, al momento più opportuno i bianconeri potrebbero affondare il colpo. Il calciatore nello specifico chiederebbe 4,5 milioni più bonus, per arrivare fino a 6, e la Juve non farebbe fatica ad accontentarlo. Per la cifra del cartellino invece si parla di 40-50 milioni al massimo con i bonus compresi.