La stagione sportiva si è conclusa e ora è tempo di pensare alle mosse di mercato. Lo è anche per la Juventus, che dopo un’annata tribolata dentro e fuori dal campo vuole tornare protagonista in Italia e in Europa.
Non sarà facile perché sicuramente il settimo posto finale che ha spedito i bianconeri in Conference League, non aiuta il club in fase di trattativa per alcuni giocatori di livello (che possono preferire il palcoscenico più prestigioso della Champions), ma l’ambizione e le idee possono colmare questa mancanza.
Un reparto che verrà rivoluzionato sarà l’attacco e soprattutto il discorso sugli attaccanti centrali. Dusan Vlahovic può essere il grande sacrificato dell’estate che può finanziare l’intero mercato della Juventus. Se dovesse arrivare un’offerta da almeno 80 milioni per il centravanti serbo, la Juve lo cederebbe senza troppo problemi.
Complesso il discorso per quanto riguarda Moise Kean. Il classe 2000 italiano è ufficialmente della Juve dopo l’obbligo di riscatto attivato con l’Everton, ma il suo futuro con i bianconeri è tutt’altro che certo.
Infine Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco ha passato la stagione in prestito dall’Olympique Marsiglia ed ora è tornato al club francese. La Juventus non ha voluto esercitare il riscatto fissato a 7 milioni (+2 di bonus) per la punta ex Ajax.
Ma Milik ha disputato una buona stagione e soprattutto è un profilo gradito ad Allegri. Secondo quanto riportato da TMW, la Juventus potrebbe tornare alla carica per il giocatore magari ottenendo uno sconto dalla squadra francese.