Mercato Juventus, ne manca solo uno: Arthur è l’ultimo esubero
I bianconeri sono stati tra i club più attivi sul calciomercato estivo ribaltando la rosa e compiendo grossi investimenti con l’obiettivo di rendere competitivo l’organico affidato a Thiago Motta. Grande lavoro di Giuntoli anche in uscita, con il DS dei bianconeri che è riuscito a cedere quasi tutti gli esuberi messi sul mercato dalla Juventus.
Non è sbagliato dire che la Juventus è stata la regina di questo calciomercato. I bianconeri hanno effettuato otto nuovi acquisti per costruire un rinnovato progetto tecnico, e tra questi c’è stato anche il colpo più oneroso del mercato di Serie A con la presa di Teun Koopeminers, prelevato dall’Atalanta per 52 milioni di euro + 6 di bonus.
Mercato Juventus, Giuntoli fa piazza pulita degli esuberi. Ora resta solo Arthur: le idee per il brasliano
Il trequartista olandese è stato il colpo da 90, ma la Juventus ha chiuso anche per Nico Gonzalez e Di Gregorio ed ha portato nel campionato italiano talenti come Douglas Luiz, Khéphren Thuram e Sergio Conceiçao. Un grande mercato in entrata, ma anche un certosino lavoro anche sulle cessioni, che hanno permesso alla Juventus non solo di finanziarsi alcunia acquisti ma anche di liberare molto spazio a bilancio andandosi a togliere ingaggi ingombranti di giocatori ormai fuori progetto.
In questa estate il DS della Juventus Cristiano Giuntoli si è trovato a dover piazzare una lista non indifferente di esuberi, quei giocatori messi fuori rosa fin dall’inizio dell’estate e che non rientravano nelle idee di Motta. Il caso più difficile è stato quello di Federico Chiesa, una cessione complicata e alla fine finalizzata al Liverpool per 12 milioni di euro.
La Juve deve cedere Arthur. Dove può andare il mediano
Tantissimi gli addii che anche con grande difficoltà Giuntoli ha realizzato e non tutti a titolo definitivo come i difensori Tiago Djalò, Daniele Rugani e Mattia De Sciglio o il centrocampista Nicolussi-Caviglia. Alla fine però il DS li ha mandati via quasi tutti, e nella giornata di ieri si è anche concretizzato l’addio di Filip Kostic, passato in prestito al Fenerbahce.
Nella famigerata lista esuberi dell’estate ora è rimasto il solo Arthur. Il centrocampista brasiliano è rientrato alla Juventus dopo il prestito della scorsa stagione alla Fiorentina, e nonostante sia ormai settembre inoltrato i bianconeri hanno ancora speranza di cederlo in quei pochi mercati ancora aperti come quello turco, in chiusura il 13 settembre, come riportato da Calciomercato.com. Non dovesse concretizzarsi nulla su quel fronte allora Arthur rimarrebbe in rosa almeno fino a gennaio, in attesa di cessione nella sessione invernale.