Calciomercato Italia

Mercato Juventus, Morata Parte III? All’Atletico Madrid è un esubero

La Juventus continua a lavorare sul fronte mercato. Dopo aver chiuso per i super colpi Paul Pogba e Angel Di Maria e in attesa della cessione di de Ligt al Bayern Monaco, i bianconeri vogliono puntellare l’attacco a disposizione di Massimiliano Allegri.

(Photo by Fran Santiago, Onefootball.com)

Mercato Juventus, Morata può tornare. All’Atletico non ha spazio, possibile nuovo prestito

Il reparto offensivo è bianconero è quasi da ricostruire. I bianconeri al momento hanno il solo Dusan Vlahovic come attaccante titolare e poi una serie di incognite. Ad esempio Moise Kean, il centravanti italiano è in prestito dall’Everton fino a fine stagione e piazzarlo sul mercato è oggettivamente complicato.

Tra i tanti nomi nella lista della dirigenza bianconera c’è anche un cavallo di ritorno e che porta il nome di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo è tornato all’Atletico Madrid dopo il prestito biennale alla Juventus.

Ma ai Colchoneros Morata è considerato un lusso se non un esubero data l’abbondanza in avanti della squadra di Simeone che può contare su elementi come Joao Felix, Griezmann, Angel Correa e Cunha.

Secondo quanto riportato da TMW, l’ipotesi di un Morata Ter alla Juventus non è da scartare. Il contratto del giocatore con l’Atletico scade nel giugno 2024 e il club spagnolo non farebbe opposizione per una vendita definitiva anche ad un prezzo accessibile.

La Juventus attualmente però per quanto intrigata dall’ipotesi del ritorno di Morata non intende spendere troppo.

I bianconeri sarebbero pronti a farsi avanti nel caso l’Atletico Madrid aprisse ad un nuovo prestito, in uno scenario simile il Morata Parte III potrebbe realizzarsi in tempi rapidi.

Share
Published by
Riccardo Tanco