Mercato Juventus, Milik saluta: non verrà confermato
La tribolata stagione della Juventus si è chiusa la scorsa settimana con la vittoria per 0-1 sul campo dell’Udinese nell’ultima giornata di campionato, risultata però inutile ai fini della qualificazione alla Europa League. I bianconeri hanno chiuso la Serie A da settimi in classifica e nella prossima annata disputeranno la Conference League. Ora per la Juventus è tempo di pensare al mercato.
Un goal e una vittoria. Bell’inizio, Forza Juve! pic.twitter.com/rUeZroldIv
— Arkadiusz Milik (@arekmilik9) January 4, 2023
Mercato Juventus, niente Milik: l’attaccante polacco non verrà riscattato dal Marsiglia
Tirata una linea (almeno per la Giustizia Sportiva in Italia) sull’Inchiesta Prisma sulle plusvalenze e sulla Manovra Stipendi, la Juventus può ragionare con maggiore serenità sul futuro e programmare le mosse estive di mercato.
Allegri sarà ancora l’allenatore bianconero mentre Giovanni Manna è stato promosso a nuovo Direttore Sportivo. Tanti nodi da scogliere nela rosa della Juve, soprattutto nel reparto d’attacco.
Vlahovic potrebbe essere la cessione pesante che può finanziare il mercato, la posizione di Kean (dove da tempo è scattato l’obbligo di riscatto per 30 milioni dall’Everton) è in bilico e anche il futuro di Arkadiusz Milik è in sospeso.
L’attaccante polacco è in prestito dall’Olympique Marsiglia e la Juventus detiene un diritto di riscatto per 9 milioni di euro. La punta ex Ajax ha disputato una buona stagione con 7 gol in 27 presenze in Serie A e giocando sempre da riserva.
Ma secondo quanto riportato da Repubblica, i piani bianconeri per lui hanno l’aria dell’addio. La Juventus cerca altri profili e Milik sembra destinato a tornare in Francia, dove con l’OM ha ancora un contratto di due anni fino al 2025.