Mercato Juventus, McKennie verso l’addio. Alla giusta cifra può partire
La Juventus è impegnata nel suo ritiro invernale per preparare il rientro in campo per la ripresa del campionato, fissata tra due settimane. I bianconeri sfideranno oggi in amichevole il Rijeka, ma a tenere banco in casa Juventus sono anche le questioni legate al mercato.
Mercato Juventus, McKennie può andare via. I bianconeri chiedono 25 milioni di euro
Il mercato di gennaio difficilmente porterà a qualche colpo importante in Casa Juve, ma come ogni club anche i bianconeri saranno attenti in caso di occasioni. Ma c’è da pensare anche al lato cessioni e a sfoltire la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.
Uno dei reparti con qualche punto di domanda è certamente il centrocampo. Considerando Locatelli e Rabiot al momento intoccabili (per quanto il francese sia in scadenza di contratto), una delle note liete della stagione juventina è stata l’esplosione dei due giovani Fabio Miretti e Nicolò Fagioli.
In un reparto che comprende anche Leandro Paredes e che attende il rientro di Paul Pogba, si è ridotto lo spazio per Weston McKennie. Il centrocampista statunitense ha disputato 11 presenze su 15 finota in campionato con 1 gol e 1 assist e 2 reti in Champions, ma il futuro potrebbe essere lontano da Torino.
Il club non lo considera incedibile e a fronte di un’offerta attorno ai 25 millioni di euro potrebbe lasciarlo andare. Secondo quanto riferito dalla Stampa, McKennie piace molti sia al Borussia Dortmund che al Chelsea.