Mercato Juventus: McKennie può partire, ecco le idee per il vice Cuadrado
Il Mondiale procede a gonfie vele, con le semifinali che si avvicinano sempre di più, ma i club di Serie A buttano già un’occhiata al calciomercato. Le occasioni per rinforzare la rosa e le cessioni saranno tema caldo nelle prossime settimane. Chi lo sa è la Juventus, che sta già pensando a come muoversi sul mercato, sia in entrata che in uscita. Ecco le ultime da Torino.
McKennie parte? Possibile in caso di maxi offerta
Come riporta TuttoSport, la Juventus starebbe pensando alla cessione di Weston McKennie. Sul centrocampista ci sarebbe il forte pressing del Borussia Dortmund, che avrebbe già chiesto informazioni a riguardo. Lo statunitense è considerato un vero e proprio jolly da Massimiliano Allegri, che lo ha sempre utilizzato in diverse posizioni del campo quando non era infortunato. L’ex Schalke 04, però, potrebbe partire di fronte ad un’offerta consistente.
Juventus, si cerca il vice Cuadrado sul mercato: ecco i nomi
Un altro tema caldo in casa Juventus è quello relativo all’acquisto di un vice Cuadrado. Il colombiano avanza sempre di più con l’età, e le sue prestazioni sono tutt’altro che impeccabili. Il primo nome sulla lista del club bianconero è Joakim Maehle dell’Atalanta. Il danese piace molto alla società, in quanto è abituato a giocare in un centrocampo a quattro o a cinque e in caso di necessità può anche agire a sinistra. La sua valutazione durante i Mondiali non è aumentata, dunque potrebbe essere una buona occasione per il mercato della Juventus.
Le altre due idee prendono il nome di Rick Karsdorp (solo in prestito) e Ivan Fresneda, profilo di grande prospettiva del Real Valladolid. Al primo, ad ora, pare difficile arrivarci, essendo che la Roma non ha aperto al prestito. Il secondo è un’idea futuribile, perciò si prenderà in considerazione solo se ci fosse la volontà di investire.