Il mercato della Juventus potrebbe sferrare un accelerata decisiva alla propria estate dopo la clamorosa notizia odierna dell’apertura del Chelsea per l’incredibile scambio tra Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku.
Come è ormai noto da settimane, dopo l’inaspettata e tormentata rottura con l’Inter e che ha portato i nerazzurri ad interrompere le trattative per il ritorno dell’attaccante belga, la Juventus è sembrata da subito come una meta più che possibile per Big Rom, che già flirtava con i bianconeri mentre l’Inter provava ad acquistarlo dal Chelsea.
Ora la clamorosa svolta ad una trattativa che per la Juventus sembrava complicata e che invece ora è diventata in discesa e potrebbe diventare il colpo dell’estate. Lukaku è vicino a diventare un nuovo giocatore della Juve, con Vlahovic pronto al percorso inverso e passare da Torino ai londinesi.
Nei primi approcci il Chelsea aveva rifiutato la proposta di prestito della Juventus e ha sempre voluto la cessione definitiva per Lukaku e per una cifra attorno ai 40 milioni di euro. Ma l’apertura inglese ad uno scambio con l’attaccante serbo ha ovviamente cambiato le carte in tavola.
Come riportato da Sky Sport, dopo l’apertura la trattativa è entrata in una nuova fase e nei prossimi giorni potrebbe svilupparsi rapidamente. L’ostacolo è il conguaglio economico (di circa 30–35 milioni di euro) che il Chelsea dovrebbe corrispondere alla Juventus a corredo dello scambio Vlahovic–Lukaku.