Mercato Juventus, Lukaku ha detto sì: ora serve l’accordo col Chelsea

mercato Juventus

(Photo by KENZO TRIBOUILLARD, Onefootball.com)

Il mercato della Juventus continua a girare attorno ai nomi di Romelu Lukaku e Dusan Vlahovic, dopo la clamorosa apertura del Chelsea allo scambio con i due attaccanti.

mercato Juventus
(Photo by Julio Aguilar, Onefootball.com)

Mercato Juventus, si va avanti per lo scambio Vlahovic-Lukaku col Chelsea: Big Rom ha detto sì ai bianconeri, i Blues riflettono sui costi dell’operazione

Quello che ad inizio estate poteva essere catalogato come puro fantamercato, vale a dire associare il profilo di Lukaku alla Juve sta diventando ogni giorno sempre più concreto.

Come è noto dopo l’imprevedibile rottura con l’Inter e il suo mancato ritorno in nerazzurro a titolo definitivo, l’inserimento bianconero per Big Rom è diventato reale a compimento di un flirt che a quanto pare lato giocatore, era già iniziato da mesi e anche durante il tentativo interista di acquistarlo.

Ora i nerazzurri si sono chiamati fuori, e Lukaku che è out dal progetto ai Blues e ha rifiutato ogni destinazione proveniente dalla Saudi League vede la Juventus come unica destinazione e diventata possibile grazie al probabile scambio tra i bianconeri e il Chelsea con lui e Vlahovic protagonisti.

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, l’attaccante belga ha già raggiunto un accordo con la Juventus per i termini personali, con un contratto di tre anni con opzione per un ulteriore stagione.

Manca però ancora la parte più difficile, vale a dire quella con il Chelsea e del conguaglio economico che il club inglese dovrebbe corrispondere alla Juventus assieme al cartellino di Big Rom in cambio di Vlahovic.

I bianconeri continuano a chiedere 40 milioni di euro, una cifra su il Chelsea sta ancora ragionando e su cui attende anche la decisione tecnica di Pochettino sullo scambio dell’estate.