Mercato Juventus, l’Udinese avvisa Samardzic: prima la salvezza poi il mercato

Mercato Juventus, l’Udinese avvisa Samardzic: prima la salvezza poi il mercato

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Juventus pensa a Samardzic per rinforzare il centrocampo, ma l’Udinese avvisa i giocatore: prima la salvezza poi un’eventuale cessione.

Mentre l’intero mondo del calcio italiano è scosso dal caso legato alle scommesse, con diversi calciatori di Serie A e non coinvolti, e mentre il campionato è in pausa per via degli impegni delle nazionali, i club possono lavorare e concentrarsi sul programmare i prossimi colpi di mercato. Tra questi c’è anche la Juventus che, dopo aver perso per cause di forza maggiore sia Nicolò Fagioli che Paul Pogba che saranno entrambi squalificati, è pronta ad investire già nel mercato di gennaio per poter sopperire alle assenze forzate che hanno decimato la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Ragion per cui il club bianconero, nelle figure del Football Director Cristiano Giuntoli e in quella del direttore sportivo Giovanni Manna, è al lavoro per regalare al tecnico livornese i giusti rinforzi per la metà campo. Tra i nomi seguiti da vicino dagli uomini mercato della Juventus c’è quello di Khephren Thuram che però non dovrebbe lasciare il Nizza a gennaio per volere del club transalpino. Discorso simile anche per Lazar Samardzic, altro obiettivo della Juventus per rinforzare il centrocampo, il quale però potrebbe seguire le orme del francese e restare ad Udine almeno fino al termine della stagione.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Mercato Juventus, pronta la contromossa per convincere l’Udinese a cedere Samardzic: porta il nome di Nicolussi Caviglia

Dopo la telenovela della scorsa estate, con l’approdo all’Inter ad un passo, con tanto di visite mediche già effettuate e con la contropartita tecnica scelta e approvata (Giovanni Fabbian). Continuano le voci di un possibile trasferimento di Lazar Samardzic a gennaio. La Juventus infatti è fortemente interessata al centrocampista serbo ed avrebbe già ottenuto il si del giocatore ad un eventuale trasferimento.

Tuttavia potrebbe non essere così semplice strappare Samardzic all’Udinese. La Juventus vorrebbe replicare più o meno la formula utilizzata dall’Inter durante il calciomercato estivo. Ossia inserendo nell’affare una contropartita tecnica gradita all’Udinese, il nome dovrebbe essere quello di Hans Nicolussi Caviglia che però non convicerebbe del tutto i friulani. Questi ultimi infatti vorrebbero, come riportato dal Messaggero Veneto, trattenere il serbo almeno fino alla prossima estate, ponendo un veto per quel che riguarda la sessione invernale. I motivi sarebbero la volontà di trattenere uno dei migliori giocatori in rosa così da centrare la salvezza per poi dargli il via libera nella sessione estiva.