Il mercato della Juventus deve ancora entrare nel vivo e meno di un mese dall’inizio del campionato il lavoro da fare per i bianconeri è ancora molto.
Per ora la Juventus ha solamente riscattato Milik dall’Olympique Marsiglia e acquistato il giovane Timoth Weah dal Lille, ma per costruire una rosa competitiva i bianconeri devono fare alcuni colpi importanti.
Bisogna però prima vendere per crearsi un tesoretto, ma la missione del nuovo DS Giuntoli per piazzare i tanti esuberi non è facile e con il campionato alle porte il tempo stringe.
Uno di questi esuberi è sicuramente Luca Pellegrini. Il terzino sinistro classe 1999 non rientra nel progetto tecnico di Massimiliano Allegri e la Juventus cerca una sistemazione per lui.
Il ragazzo ha passato l’intera stagione passata in prestito. Da agosto 2022 a gennaio 2023 all’Eintracht Francoforte, mentre da gennaio 2023 a giugno 2023 in prestito alla Lazio.
Sia con la squadra tedesca che con i biancocelesti Pellegrini ha trovato pochissimo spazio, nonostante l’ex Roma godesse (e goda tutt’ora) della stima di Maurizio Sarri che però l’ha schierato solo per 7 volte in campionato per un bottino piuttosto basso di soli 174 minuti giocati.
Al momento la Lazio si è defilata per un eventuale acquisto e secondo quanto riportato da Sky Sport, Pellegrini è conteso dal Fulham e dal Nizza in una situazione particolare.
Il club inglese ha trovato l’accordo col giocatore ma non con la Juve, mentre i francesi all’inverso: ok con i bianconeri ma non col terzino. Una trattativa in impasse che tutti i protagonisti in gioco sperino si sblocchi presto.