Mercato Juventus, l’Eintracht fa sul serio per Van de Beek: tedeschi in vantaggio sui bianconeri

Mercato Juve

Giuntoli parla prima del Napoli - OneFootball calcioinpillole.com

Continua il casting per il centrocampo della Juventus in vista del mercato di gennaio: tra gli obiettivi anche Van de Beek su cui è in vantaggio l’Eintracht.

Saranno delle sessioni di mercato all’insegna della sostenibilità. Questo è il mantra che la Juventus dovrà seguire per i prossimi acquisti. Un mantra finalizzato a riparare “i danni” fati negli anni precedenti e che dovrà consentire al club bianconero di chiudere i bilanci degli anni a seguire il più positivamente possibile. Una sostenibilità che darà stabilità alle casse del club e sarà la base sulla quale costruire un futuro vincente.

Ragion per cui i prossimi acquisti della Juventus dovranno essere mirati e soprattutto a costi contenuti, niente più spese folli per i cartellini.Acquisti che inizieranno con ogni probabilità con l’arrivo di un centrocampista che possa sopperire ai vuoti lasciati da Pogba e Fagioli. Allegri ha chiesto un giocatore che possa alzare la media realizzativa della squadra sia con gol personali che con gli assist per i compagni. I profili valutati da Cristiano Giuntoli sono di calciatori esperti che porterebbero esperienza ad una rosa piuttosto giovane. Centrocampisti che potrebbero arrivare sia nella sessione invernale che in quella estiva, e la Premier League potrebbe regalare ai bianconeri le giuste occasioni. Tra questi potrebbe esserci anche Donny Van de Beek del Manchester United.

(Photo by Mark Runnacles/Getty Images)

Mercato Juventus, l’Eintracht fa sul serio per Van de Beek

Donny Van de Beek non si è mai trovato a proprio agio tra le fila del Manchester United. Tanti gli infortuni e le prestazioni sottotono che hanno portato ten Hag a mettere il giocatore fuori dal progetto tecnico del club e a lasciarlo perennemente in panchina, Ragion per cui un suo trasferimento appare come piuttosto scontato e le pretendenti non mancano di certo. La possibilità di prendere un centrocampista ancora giovane e ad un costo abbastanza contenuto rappresenta un’occasione da non lasciarsi sfuggire per diversi club.

Tra questi c’è anche la Juventus. Il club bianconero è sempe alla ricerca di un centrocampista low cost che possa prendere il posto degli squalificati Fagioli e Pogba. Tuttavia nelle ultime ore, come riportato da Sky Sport Deutchland, c’è un altro club che starebbe spingendo per l’acquisto del centrocampista dei Red Devils: l’Eintracht Francoforte. I tedeschi sarebbero in prima nella corsa a Van de Beek e sarebbero anche pronti a formulare un’offerta concreta. Superata dunque la concorrenza dei bianconeri e del Girona.