Mercato Juventus, le mosse future e un possibile ritorno
Dopo aver chiuso al settimo posto in classifica e aver ottenuto la qualificazione alla Conference League, la Juventus guarda avanti cercando di dimenticare questa tribolata stagione che ha visto i bianconeri impegnati anche su altri fronti extra campo. Ora la priorità della Juventus è ricostruirsi tramite il mercato.
Mercato Juventus, i bianconeri organizzano le mosse per l’estate: tanti i nomi e piace un ritorno per l’attacco
Chiarite le posizioni del’organigramma tecnico con Massimiliano Allegri confermato come allenatore e con Giovanni Manna promosso a nuovo Direttore Sportivo, la Juventus si prepara ad un estate di possibili colpi.
Ovviamente la partecipazione alla Conference League qualcosa toglie a livello di appeal ai bianconeri, che dovranno fare un mercato ragionato e provare a convincere eventuali nuovi acquisti della bontà del progetto.
La cessione che finazierebbe l’intero mercato potrebbe essere quella di Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo non è incedibile e per un’offerta da 80 milioni di euro, la Juve non si opporrebbe.
Con una cifra simile da poter reinvestire, la Juventus potrebbe riprovare l’assalto ad Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo attualmente in forza all’Atletico Madrid e già stato per ben due volte in bianconero, ed è un profilo che è sempre rimasto nella mente di Allegri.
Rientreranno i giovani Rovella e Cambiaso, che con grossa probabilità non verranno venduti o scambiati nuovamente ma messi nelle rotazioni della Juventus 2023/2024. Nella lista mercato anche Orsolini, Zaniolo e Gnonto.