In previsione del prossimo mercato estivo, Domenico Berardi ha fatto la sua scelta: nel suo futuro, l’attaccante del Sassuolo vede la Juventus.
Cresciuto nel settore giovanile e diventato calciatore affermato ormai da anni in prima squadra, Domenico Berardi è pronto a dire addio al Sassuolo per uno step successivo nella propria carriera. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’attaccante emiliano avrebbe fatto la sua scelta: salutare il Mapei Stadium per abbracciare all’orizzonte i colori bianconeri della Juventus. Già nell’ultimo mercato estivo la Vecchia Signora aveva cercato il capitano neroverde, salvo poi non farsene nulla. Questa volta però, la volontà del calciatore potrebbe rivelarsi decisiva.
Con il contratto di Berardi in scadenza nel lontano giugno 2027, la Juventus per portarlo alla Continassa dovrebbe intavolare una trattativa, partendo dai 30 milioni di euro richiesti dal Sassuolo. Tuttavia, dati gli ottimi rapporti tra le società, non sarebbe affatto da escludere un potenziale affare stile Locatelli-bis: dietro accordo, il club bianconero acquisirebbe le prestazioni del calciatore, impegnandosi a pagare il suo cartellino in modo dilazionato. Con la Vecchia Signora in fase di ricostruzione, il classe ’94 potrebbe essere il tassello mancante per completare il reparto offensivo di Massimiliano Allegri.