L’emergenza a centrocampo spinge la Juventus a tornare sul mercato alla caccia di un rinforzo in mediana. E fra le varie candidature spunta un vecchio pallino.
Fagioli sarà out fino a maggio, per Pogba si attende la sentenza del tribunale antidoping. Poi l’infortunio di Locatelli che lo mette a rischio per la super sfida del 26 novembre contro l’Inter e anche Miretti non sta bene. La situazione a centrocampo è molto complicata per la Juventus.
Max Allegri deve gestire le forze e anche se la squadra non ha impegni infrasettimanali le varie vicissitudini mettono il tecnico livornese in grossa difficoltà. La coperta è corta e servirà intervenire sul mercato per ampliare le scelte e non rimanere in emergenza nell’anno che rappresenta – o dovrebbe rappresentare – la rinascita del club.
L’obiettivo nel mercato di gennaio sarà quello dunque di ampliare le scelte di Allegri e poter avere più ricambi per evitare di doversi inventare mosse a sorpresa. I nomi fatti sono quelli di Hojbjerg e Samardzic, ma come riporta Tuttosport un altro vecchio pallino può diventare un’occasione.
Si tratta di Fabian Ruiz, che al Paris Saint Germain non sta trovando lo spazio desiderato dopo l’addio al Napoli. 13 presenze totali fra Ligue 1 e Champions League, ma solo 5 da titolare per soli 556 minuti in campo. In questi giorni infatti i contatti fra la Juventus e gli agenti del giocatore si sono intensificati e l’ipotesi prende corpo.
Il passato dello spagnolo in Serie A diventa un fattore positivo e il PSG ha aperto all’ipotesi prestito. L’ostacolo è rappresentato dall’ingaggio da 6 milioni di euro a stagione. Ma i bianconeri proveranno a impostare una trattativa come già fatto dalla Roma per Wijnaldum e Renato Sanches, con lo stipendio pagato in base alle presenze.