Mercato Juventus, Koopmeiners e Nico: il piano per il doppio colpo
La Juventus rimane molto attiva sul mercato. Tantissimi i fronti aperti per i bianconeri che in questo mese vogliono regalare altri colpi alla squadra allenata da Thiago Motta. Si studiano gli incastri per il clamoroso doppio colpo Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez.
L’esordio in campo si avvicina (lunedì 19 agosto contro il Como nella prima di campionato), ma il focus in casa Juventus rimane il mercato. Il DS dei bianconeri Cristiano Giuntoli sta lavorando per comporre il puzzle ideale prima della fine di agosto, puntando quegli obiettivi che mancano per rendere l’organico juventino estremamente competitivo.
Mercato Juventus, si lavora al doppio sogno: Koopemeiners assieme a Nico. Le idee con Atalanta e Fiorentina
I bianconeri hanno già fatto parecchio in questo calciomercato, con gli acquisti di Michele Di Gregorio, i centrocampisti Khéphren Thuram e Douglas Luiz e il centrocampista Juan Cabal. Molto importanti anche le operazioni in uscita,con la Juve che ha detto addio al classe 2003 Matias Soulé (ceduto alla Roma per 26 milioni + bonus) e al 2005 Dean Huijsen (andato al Bournemouth per 15 milioni + bonus).
Un tesoretto importante e che la Juventus vuole usare soprattutto per andare all’affondo di Teun Koopmeiners. Il trequartista olandese in forza all’Atalanta è il grande sogno di mercato dei bianconeri, che da mesi stanno provando a vincere con le resistenze con l’Atalanta, che per il suo talento chiede 60 milioni di euro e con i bianconeri che sono arrivati finora a 45 + bonus.
Koopmeiners e Nico Gonzalez. La chiave sono le contropartite per Viola e Dea
La Juventus però può sfruttare un’ampia gamma di esuberi della rosa per provare a inserirli in qualche trattativa. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i bianconeri potrebbero offrire Arkadiusz Milik all’Atalanta nell’affare Koopmeiners. La Dea è alla ricerca di un nuovo attaccante dopo il gravissimo infortunio occorso a Gianluca Scamacca.
Stesso piano con la Fiorentina per l’obiettivo Nico Gonzalez. L’ala destra in forza ai toscani è in uscita dato l’imminente arrivo di Gudmundsson in Viola, e i bianconeri stanno pensando all’argentino come sostituto di Federico Chiesa, messo sul mercato. Su Gonzalez c’è anche l’Atalanta, ma la Juve potrebbe offrire alla Fiorentina i cartellini di uno tra Weston McKennie o Arthur per abbassare la parte cash chiesta dalla Fiorentina, che valuta Nico circ 35 milioni di euro.