Mercato Juventus, Koopmeiners all’ultimo metro? Lo scenario
I bianconeri saranno assolutamente protagonisti in questa ultima settimana di calciomercato. La Juventus continua a spingere per l’arrivo del grande obiettivo Teun Koopmeiners, il trequartista dell’Atalanta inseguito per tutta l’estate.
Saranno giorni davvero intensi e importanti per la Juventus sul fronte mercato. I bianconeri in questa settimana desiderano e vogliono chiudere le due grandi trattative ancora in ballo e che possono portare quei due tasselli che mancano alla rosa di Thiago Motta, già notevolmente rivoluzionata in questa sessione.
Mercato Juventus, Koopemeiners sul gong: i bianconeri vogliono l’olandese. La Deea contina a fare muro
Si sta parlando ovviamente dell’esterno offensivo della Fiorentina Nico Gonzalez e del centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners. La prima trattativa con i Viola non è ancora chiusa, ma la Juve è attesa ad un nuovo rilancio per l’ala argentina per arrivare a finalizzare il colpo. Diverso il discorso per il giocatore in forza al club bergamasco, in una trattativa che sta ormai assumento i contorni di una telenovela.
Come detto la Juventus sta inseguendo Koopmeiners per tutta l’estate, con il giocatore olandese considerato come il profilo ideale per rinforzare il centrocampo bianconero, Il calciatore da tempo ha trovato l’accordo economico sull’ingaggio con i bianconeri, e spinge per il trasferimento essendo andato anche in rottura con l’Atalanta, con cui non si allena più da quasi due settimane.
Juve-Koopmeiners, i bianconeri restano sull’ultima offerta. Quando cederà l’Atalanta?
Un comportamento quello di Koopmeiners, che ha irrigidito la posizione dell’Atalanta che continua a fare muro sull’ultima offerta della Juventus da 52 miioni di euro di base bissa + 7 di bonus, assolutamente vicina alla richiesta di 60 milioni di euro da sempre richiesti dal club orobico.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la situazione è rimasta tale. Koopmeiners continua a non allenarsi con l’Atalanta e aspetta solo di andare alla Juventus. La Dea resta stoica non convocando il giocatore (ha già saltato la Supercoppa Europea e la prima di campionato col Lecce), ma non dando risposta ai bianconeri. L’idea è che l’affare comunque si faccia, ma che si possa clamorosamente chiudere agli ultimissimi giorni di calciomercato e alle condizioni del club dei Percassi.