Mercato Juventus, Jonathan David nel mirino: sfida ad una rivale
Il club bianconero è stato tra i grandi protagonisti della sessione di mercato da poco conclusa. Grandi colpi e grandi investimenti da parte della società, che ha voluto regalare a Thiago Motta una rosa competitiva. E il pensiero della Juventus va già al mercato della prossima estate e sui possibili nuovi colpi, come l’ambito centravanti del Lille Jonathan David.
Dopo un grande lavoro in sede di calciomercato, ora sarà solamente il campo a parlare. Anche se la nuova Juventus guidata da Thiago Motta ha già dato qualche risposta più che interessante, ottenendo 2 vittorie (contro Como e Verona) e 1 pareggio (contro la Roma) nelle prime tre partite di campionato, che sono valse la vetta condivisa a quota 7 punti con Inter, Torino e Udinese.
Mercato Juventus, Giuntoli punta David. L’attaccante del Lille è in scadenza: i bianconeri studiano il super colpo
C’è molta attesa su come sarà la Juventus al completo su come Motta riuscirà soprattutto ad integrare i nuovi arrivi (come ad esempio Koopmeiners e Nico Gonzalez) e come potrà ulteriormente migliorare la squadre. Intanto però il lavoro del DS Cristiano Giuntoli non è mai finito, e il dirigente bianconero già sta pianificando i colpi che la Juve potrebbe realizzare la prossima estate.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Juventus avrebbe acceso l’interesse su Jonathan David, attaccante canadese classe 2000 in forza al Lille. Il centravanti è uno dei profili più apprezzati a livello europeo ed è ormai un leader indiscusso della formazione francese, con cui nel 2020/2021 ha vinto uno storico Scudetto. Questa però potrebbe essere l’ultima stagione di David in Ligue 1, in quanto l’attaccante è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2025: uno scenario che lo rende tra i possibili grossi nomi da attenzionare per il mercato estivo dell’anno prossimo da svincolato.
Juve su David. Giuntoli sfida Marotta. É il dopo Vlahovic?
Giuntoli vuole provarci e ha già preso i primi contatti con l’entourage del giocatore per capire lo spazio di manovra. La concorrenza su David sarà spietata sia in Europa che in Serie A, dove il nome del giocatore del Lille piace parecchio anche all’Inter, con l’AD nerazzurro Marotta che non vorrebbe farsi sfuggire un parametro zero di questa portata.
La mossa della Juventus sul canadese poi, potrebbe avere una duplice valenza. Quella ovviamente di ingaggiare un giocatore forte, ma anche di tutelarsi nel caso di una super cessione di Dusan Vlahovic, il cui rinnovo è in discussione dopo l’ultimo aumento dell’ingaggio dell’attaccante serbo.