Mercato Juventus, insidia Bayern Monaco per l’obiettivo

Bayern in gol - OneFootball

Insidia Bayern Monaco per la Juventus. Nella prossima estate infatti i bavaresi sono pronti a dare l’assalto a uno degli obiettivi bianconeri e si prospetta un duello.

Il mercato estivo è finito da poco ma tante squadre sono proiettate già alla prossima stagione. Tra queste c’è la Juventus, che non ha potuto operare come voleva per via della mancata qualificazione alla Champions League e all’opera di risanamento dei costi voluta dalla società dopo le varie vicissitudini fuori dal campo.

Dunque, nei piani del club c’è anche una campagna acquisti differente nell’estate 2024 – anche se tutto è subordinato ovviamente alla qualificazione al torneo europeo più importante. Uno dei nomi più forti è stato già individuato, ma la concorrenza non manca.

Juventus, anche il Bayern Monaco su Thuram: possibile duello nella prossima estate

Kephren Thuram con la maglia della Francia Under 21 – OneFootball

Già nelle scorse settimane sono stati presi contatti con il Nizza per Kephren Thuram. Il figlio minore di Lilian è sulla lista di Cristiano Giuntoli da tempo e nel corso della sessione estiva ci sono stati diversi colloqui che hanno avuto il classe 2001 come protagonista fra i due club.

La trattativa continua e la volontà della Juventus è quella di anticipare i tempi perché sente che nella prossima estate potrebbe essere molto più complicato. E infatti, come riporta la Bild, su Thuram si sono posati gli occhi anche del Bayern Monaco. Thomas Tuchel considera il giovane francese un tassello importante per la mediana futura e ha chiesto ai bavaresi un tentativo.

La valutazione che il Nizza fa del giocatore è di 30 milioni di euro, ma non è da escludere che il suo prezzo possa lievitare nel corso della stagione. Thuram è infatti uno degli uomini chiave del Nizza di Francesco Farioli, attualmente secondo in Ligue 1 e davanti al Paris Saint-Germain.