Mercato Juventus, in estate sarà rivoluzione: ecco i top che lasceranno

Mercato Juventus, in estate sarà rivoluzione: ecco i top che lasceranno

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Sarà un mercato rivoluzionario quello della Juventus della prossima estate. I bianconeri preparano un cambiamento radicale alla propria rosa; un po’ per necessità, visto il periodo finanziario e legale non felicissimo, un po’ per trovare un nuovo assetto più sostenibile e “made in Italy” per ripartire e ricostruire il proprio futuro. Se nella nuova stagione la Juve non dovesse qualificarsi per le coppe europee potrebbero essere diversi i top a dire addio al progetto. Ecco tutti i giocatori in bilico per la nuova stagione.

Da Paredes non riscattato a Rabiot: ecco chi abbandonerà la Juventus nel mercato estivo

mercato juventus
(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Con l’uscita precoce dalla Champions League, il club bianconero non avrà più l’obbligo di riscattare Leandro Paredes a 20 milioni di euro, essendo che non ha convinto fin qui. L’argentino probabilmente non verrà riscattato. Chi andrà in scadenza e non rinnoverà il contratto saranno i veterani Cuadrado e Alex Sandro. Le strade dei due giocatori si separeranno da quella della Juventus. Chi invece la Juve vorrebbe trattenere è Adrien Rabiot. I bianconeri proveranno a prolungare l’accordo con il centrocampista, ma le possibilità di riuscita sembrano essersi ridotte al minimo. Il francese guadagna tanto e se la Juventus non dovesse qualificarsi alle coppe europee sarebbe difficile sostenere tale ingaggio. Per lui c’è aria di Premier League.

Dubbio Di Maria: la situazione

mercato juventus
(Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

A fine stagione terminerà anche il contratto di Angel Di Maria, arrivato in estate con un anno di contratto. Se prima l’argentino sembrava volesse tornare subito al Rosario Central, ora la situazione sembrerebbe essersi capovolta, come racconta la Gazzetta dello Sport. A Espn l’ex PSG ha detto questo: “Il mio futuro ancora in Europa? Non ho preferenze. Sono felice qui. Il club ha diversi problemi, negli ultimi tempi e non si sta parlando molto del rinnovo. Non ho parlato con la Juventus, né con altri club. Cerco di pensare soltanto a giocare e dimostrare il mio valore in ogni partita. È fondamentale che io continui a giocare in Europa per essere alla prossima Coppa America, altrimenti Scaloni non ti considera”. Tutto sembra aperto in vista del mercato estivo: la Juventus punta a ringiovanire, e Di Maria potrebbe, però, aprire al rinnovo. Può ancora succedere di tutto.