Juventus Yildiz – La Juventus è al lavoro per preparare il match contro il Lecce in programma domani sera al Via del Mare e valido per la 21ª giornata di campionato. I bianconeri intanto lavorano sottotraccia nel tentativo di blindare Kenan Yidiz, l’attaccante classe 2005 che sta esplodendo in questa parte di stagione con la formazione di Allegri.
Domani sera nell’insidiosa trasferta di Lecce, la Juventus è pronta a compiere l’operazione sorpasso. Con un successo contro la squadra di Fabio D’Aversa, i bianconeri infatti supererebbero l’Inter in testa alla classifica portandosi a +1 dai nerazzurri ma con una partita in più, dato che la formazione di Inzaghi non scenderà in campo questo weekend causa l’impegno nella Supercoppa Italiana.
Campo a parte, la Juventus prosegue il suo lavoro sul mercato non solo tra acquisti e possibili uscite degli ultimi giorni (attenzione a Kean-Atletico Madrid), ma anche su quello del fronte interno della rosa.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe avviato i contatti per il rinnovo di Kenan Yildiz. Il trequartista classe 2005 è una delle assolute rivelazioni di questa stagione. Talento e potenziale incredibile e colpi di classe in parte già mostrati.
Nel corso delle ultime settimane il ragazzo ha guadagnato sempre maggior fiducia nelle grazie di Massimiliano Allegri, tanto da averlo schierato da titolare nelle ultime quattro giornate di campionato. Una fiducia ripagata da Yildiz, che ha trovato il suo primo gol in Serie A nella partita contro il Frosinone dello scorso 23 dicembre (a cui vanno aggiunte le due marcature in Coppa Italia contro Salernitana e ancora Frosinone).
Un impatto importante anche nelle gerarchie offensive bianconere perché se Vlahovic e Chiesa rimane la coppia dei titolari, Yildiz ha di fatto sorpassato Kean come prima riserva assieme a Milik. E infatti la Juventus sta pensando di cedere in prestito il centravanti italiano e continuare il percorso col classe 2005.
Il contratto di Yildiz con la Juventus è in scadenza nel 2027 e l’intenzione dei bianconeri è prolungare con un biennale fino al 2029 con un doppio obiettivo. Dare ancora più fiducia nel talento del ragazzo e allontanare i pericoli delle tante big europee che hanno acceso i riflettori sul giovane attaccante.
Rinnovo ampio che porta con sè anche un importante adeguamento dell’ingaggio di Yildiz. Attualmente il giocatore guadagna circa 350.000 euro a stagione e l’intenzione della Juventus è triplicare tale cifra, portando il classe 2005 almeno 1 milione all’anno.