Mercato Juventus: il Fulham in pressing su Pellegrini
Il mercato della Juventus si concentra sulla fascia sinistra. Nelle ultime ore si è registrato un interessamento del Fulham per Luca Pellegrini, che potrebbe comportare un tesoretto da reinvestire immediatamente.
Mercato Juventus, dalle cessioni il tesoretto per le entrate
Sulla Gazzetta dello Sport si parla di un pressing dalla Premier League per Luca Pellegrini. Secondo la Rosea infatti è il Fulham ad essersi fatto avanti per il terzino bianconero. Massimiliano Allegri ha dato l’ok alla cessione e l’ex Roma sarebbe attratto da un’esperienza all’estero, in una squadra neopromossa ma con molte ambizioni. La Juventus cerca di ricavare almeno 10-15 milioni dall’operazione e i Cottagers potrebbero soddisfare le richieste juventine. Una volta ultimata la cessione di Pellegrini, Arrivabene e Cherubini si fionderanno su Andrea Cambiaso. I discorsi con il Genoa sono ben avviati e servono solamente i dettagli per chiudere l’operazione: l’offerta è di 3 milioni, a cui si aggiunge una contropartita tecnica.
Al Grifone piace molto Dragusin, ma la Gazzetta non esclude altri profili del settore giovanile bianconero che potrebbero fare esperienza in rossoblù. Una soluzione alternativa sarebbe quella di investire su Cambiaso i proventi della cessione di Luca Zanimacchia, ormai ad un passo dal Parma, e dirottare l’incasso per Pellegrini su un vice Vlahovic per l’attacco. Sempre a riguardo della fascia sinistra, per Alex Sandro inizia l’ultimo anno di contratto, che il brasiliano onorerà. L’idea della Juventus è quella di sostituirlo con Destiny Udogie, anche se l’Udinese ha chiuso tutte le porte, almeno per questa sessione; sempre dai friulani invece potrebbe arrivare Nahuel Molina, su cui è forte l’interesse anche dell’Atletico Madrid.